Le mini Allieve dell’Albino Volley abbattono La Torre

167

di Giambattista Gherardi
Prima vittoria della sua recentissima storia per l’Albino Volley. Il sestetto seriano, facente parte della Polisportiva Albinese del presidente Alberto Carrara, a seguito della prima combattuta sfida che ha registrato la vittoria dei campioni provinciali dell’Alzano Sport, ha travolto 3-0 la Pol. La Torre nella gremita palestra di Abbazia di Albino.

L’Albino, compagine allenata da Marica Chemel, ex campionessa di Serie A, parte fortissimo portandosi subito sull’8-2 grazie a una serie di servizi vincenti di Cassina S. e Persizza. Il capitano Zenoni e Cassina G., opposti della squadra, non lasciano scampo alla difesa del La Torre mentre Facchetti, servita in modo magistrale dall’alzatrice Cortinovis, buca centralmente il muro delle avversarie. La Torre cerca di rialzarsi, ma la difesa di Pezzotta e compagne non lascia spazio di recupero.

forbes

Il secondo set vede una partenza sprint del La Torre che si porta sul 4-1, ma una serie di servizi vincenti di Cortinovis ribalta subito il risultato e grazie alle schiacciate vincenti di Zenoni e delle due Cassina il set si mette bene per l’Albino. Persizza e Facchetti, grazie a ripetuti ace, portano il set sul 25-12.

Il terzo set vedo l’esordio assoluto di Cogrossi che si destreggia subito molto bene in zona d’attacco. Proprio Cogrossi chiude l’incontro con 4 servizi vincenti consecutivi per una brillante vittoria per 3 a 0 per la squadra della media Valle Seriana.

Albino Volley è un progetto nato nell’estate del 2024 e, riportando la pallavolo sul territorio albinese dopo alcuni anni, si propone come polo di riferimento per il Volley femminile in Valle Seriana. “Crediamo che Albino meriti un ruolo primario nella promozione di questo sport oltre al calcio – commenta il presidente Alberto Carrara –. La pallavolo femminile ad Albino, grazie alla nostra società, si propone di diventare lo sport femminile di riferimento nei prossimi anni. Abbiamo costituito una prima squadra di Under 16 per il 2024/2025, ma la nostra idea è quella di crescere già a partire dalla prossima stagione“.

La sfida successiva del girone G delle Mini Allieve provinciali è in programma Domenica 27 a Ranica contro l’Eleven Pink.