BluOrobica, arriva un giovane talento: Leon Polanco

36

Dopo i “senior” Franco e Leoni, tocca a un Under vestirsi di #blu. Si tratta di Leon Polanco, classe 2006, play/guardia di 190 cm per 90 kg di potenza pura e talento fisico incredibile.

Leon inizia relativamente tardi il suo avvicinamento al basket, lo fa nel 2021 con l’Adda Academy sotto la guida di Coach Roberto Cecchini; la crescita esponenziale e la voglia di arrivare grazie alle tantissime ore di allenamento lo proiettano nella stagione 22/23 nelle giovanili di Bernareggio dove in Under 17 Eccellenza viaggia già abbondantemente sopra la doppia cifra attestandosi a 17.6 punti di media in 27 partite. La stagione successiva lo vede protagonista sempre tra i Reds brianzoli in U19 Eccellenza con 22 presenze e 13 punti di media e contemporaneamente si fa notare anche in DR1 con l’ARS Rovagnate dove piazza 15 punti a sera.

forbes

Decisivo nella stagione appena conclusa il trasferimento all’Urania Milano dove continua a mettere in mostra i suoi miglioramenti nella categoria giovanile, 13 punti a partita in U19 Eccellenza, meritando anche la convocazione in A2 e continuando il suo percorso con Rovagnate in DR1 sempre vicino ai 15 di media.

Avevamo bisogno, sia per la B Interregionale sia per l’U19, di un esterno titolare giovane – ci dice coach Cioccaabbiamo trovato Leon Polanco, ragazzo di grande talento e intelligenza cestistica. Secondo me ha finora raccolto meno consensi di quelli che avrebbe meritato. Sarà sicuramente una pedina alla quale noi chiederemo di farci fare il salto di qualità in U19 ma anche di stare in campo in maniera compiuta e propositiva nel campionato di B. E’ stato fortemente voluto dallo staff tecnico e da Marco Albanesi e siamo certi che saprà farsi valere”.

Leon arriva a Bergamo con tanta voglia di crescere ancora e per dare alla squadra la sua energia coinvolgente per arrivare il più avanti possibile.

Dopo un percorso importante – dice Leon Polanco – è arrivato il momento di iniziare una nuova sfida. Sono motivato e felice di entrare a far parte del progetto di BluOrobica. Darò il massimo ogni giorno per crescere sia come persona sia come giocatore”. (Fonte: BluOrobica)