Michele Cadei conquista l’argento all’Europeo di Endurance. Aurora Filiberti è argento junior

17

Si è conclusa con un risultato straordinario la partecipazione del pilota bergamasco Michele Cadei al Campionato Europeo di Endurance GP1, dove ha ottenuto il titolo di vicecampione europeo. Questo prestigioso traguardo è stato raggiunto al termine di quattro giorni di intense competizioni e cinque manche, ciascuna della durata di oltre 35 minuti, che hanno messo a dura prova la resistenza e le capacità tecniche di tutti i partecipanti.

Il pilota italiano ha dimostrato eccezionali doti di resistenza fisica e abilità tecnica, classificandosi immediatamente dietro al campione del mondo in carica, il francese Francois Medori. Le difficili condizioni della gara hanno rappresentato una sfida significativa, superata grazie alla determinazione e al talento di Michele Cadei.

forbes

Alla guida della sua performante Kawasaki con motore Rotax da oltre 450 CV, preparata dal noto tecnico francese Teddy Pons di Easy Rider, Cadei ha commentato: “Un risultato incredibile, che premia il mio impegno costante e la mia determinazione a non arrendermi mai.”

Il successo di Cadei si inserisce in un contesto di eccellenza sportiva per la squadra di Moto d’Acqua Italia, che ha conquistato ulteriori importanti riconoscimenti:

Aurora Filiberti ha ottenuto la medaglia d’argento nel Campionato Europeo Junior e la medaglia di bronzo nella categoria GP4 Ladies.

Nicole Cadei, eletta lo scorso marzo Miglior Pilota Under 16 al Mondo, ha concluso la competizione europea con un piazzamento di rilievo, sfiorando il podio.

Chiudere la stagione europea con tre medaglie rappresenta un risultato di eccezionale valore”, ha dichiarato il Presidente di Moto d’Acqua Italia, Catia Cremaschi.

Il team è già proiettato verso i prossimi obiettivi: il weekend successivo sarà infatti dedicato al gran finale del Campionato Italiano a Fiumicino, dove la squadra punterà a confermare il proprio primato a livello nazionale. (Fonte: Moto d’Acqua Italia)