RSFeva European Cup 2025: super weekend per Paolo Bonfiglio e Raffaele Romele dell’Avas

10

di Graziano Tosi
Gli atleti Paolo Bonfiglio e Raffaele Romele, dell’Associazione Velica Alto Sebino, hanno chiuso una Super Week al Campionato Europeo in doppio RSFeva a Riva del Garda.

Sono stati quattro giorni di regate in costante crescita: gli atleti loveresi hanno mostrato una progressione continua e in flotta Silver hanno disputato tutte le prove confermando la regola delle tre prove su tre per ciascun giorno. Miglior prova assoluta è stata quella del DAY 3 16.i in prova 1.

forbes
Vela
Lo scenario di Riva del Garda

Paolo e Raffaele hanno dato il massimo con una progressione in crescita giorno per giorno ottenendo nella classifica finale RSFeva European Cup 2025 (Flotta Silver), il 15° posto tra gli juniores e il 32° posto assoluto.

Vittorio Prina, allenatore AVAS, li ha guidati durante tutte le prove con rigore tecnico e crescente fiducia nel talento dei ragazzi: “Ogni giorno è stato un passo avanti. Hanno gestito bene le partenze, regatando in una flotta molto competitiva”.

Filippo Schioppetti, Direttore Sportivo, ha seguito da vicino, consapevole dell’importanza dell’esperienza internazionale per la crescita di tutte le squadre agonistiche della nostra comunità velistica.

Si chiude una parentesi europea molto positiva, che apre nuove opportunità per la stagione autunnale e per i prossimi appuntamenti degli atleti e velisti dell’Avas di Lovere.