Gazzaniga, lezioni sul campo col Real Madrid

597

di Giambattista Gherardi

Un’esperienza stimolante, con un tocco di prestigio calcistico che tutti sperano benaugurante. Si è chiusa venerdì 22 luglio al Campo Sportivo comunale di Gazzaniga, la “Scuola Calcio galattica” organizzata dalla locale Virtus Oratorio in collaborazione, nientepopodimeno che con lo staff tecnico del Real Madrid.

forbes

L’iniziativa rientra nel progetto “Fundación Real Madrid Clinic”, promosso in Italia e nel mondo con lo slogan “Create Your Dream” (crea il tuo sogno). “Il Real Madrid – spiegano i promotori iberici sul loro sito – è uno dei club più popolari al mondo. “La Cantera“, l’accademia dei Galacticos, non è solo la colonna portante della filosofia del club, ma anche il miglior settore giovanile al mondo. Tramite la Fundación Real Madrid Clinic portiamo lo stile di allenamento del vivaio madrileno in otto Paesi europei. In occasione dei camps estivi di 5 giorni permettiamo ai partecipanti di vivere la magia “Real”.

Tanti i ragazzi dai 7 ai 16 anni che hanno partecipato alle lezioni sul campo a Gazzaniga, provenienti non solo dalla Val Seriana, ma anche dal resto della provincia. E se son rose… fioriranno.