Con l’ormai classica del ciclismo amatoriale Nembro-Lonno organizzata dal Team Morotti di Nembro, si è chiusa la prima parte di stagione per il settore amatoriale Federciclismo. Ora seguirà il meritato riposo agostano per atleti, collaboratori e dirigenti.
Il Team orobico, che annovera fra le proprie file numerosi atleti di valore già vincitori di titoli tricolori, ancora una volta ha saputo organizzare magistralmente la manifestazione riservata agli scalatori, che da Nembo sale a Lonno, percorrendo per il primo tratto di gara la salita che porta in località Selvino, teatro di allenamento di tutti gli atleti orobici.
Al termine dei cinque arcigni chilometri di scalata, ha vinto l’Elite Master Matteo Testa (Team Morotti) profeta in patria, che si è imposto davanti al Master 1 Antonio Monella (ASD Aurora 98) vincitore di categoria e al Master 1 Simone Capelli (Lundici Sarco).
I vincitori delle varie categorie
Matteo Testa (Team Morotti) negli EliteMaster
Antonio Monella (ASD Aurora 98) nei Master 1
Michele Ferrari (Flandres Love Sportland) nei Master 2
Roberto Massa (Cicli Bettoni) nei Master 3
Davide Carruba (Rampi Club Brianza) nei Master 4
Luigi Tarchini (Teambike Almè) nei Master 5
Mauro Di Maio (Veloplus) nei Master 6
Michele Niglia (Ex3motrue Racing) nei Master 7
Lorenzo Ghirardelli (Mr Bike) nei Master 8
Sonia Opi (Team Bike Almè) fra le ragazze
L’attività della struttura amatoriale lombarda ora va meritatamente in ferie per il mese di agosto, per poi tornare il 27 agosto in Val Brembana dove il consigliere regionale Gianluca Londoni ricorderà i genitori con l’ormai consolidata scalata che si disputerà con partenza da San Giovanni Bianco per terminare in località Trinità dopo 10 chilometri con pendenza media del 7%.
La prova brembana sarà la penultima tappa del Trofeo dello Scalatore la 3.a tappa del Giro di Lombardia-system Cars dopo le prove di Orsenigo e di Almenno San Bartolomeo.