Lorenzo Gritti secondo nello slalom speciale di Sauris

380

A Sauris, dopo essere arrivato terzo nel gigante, Lorenzo Gritti si classifica secondo anche nella prova di slalom speciale. Continua, così, la sua marcia a medaglie in Coppa del Mondo di sci d’erba il bergamasco di Gandino e capitano della Nazionale azzurra.

Ancora due italiani sul podio anche nello slalom maschile alle finali della Coppa del mondo di sci d’erba in programma a Sauris. Nella gara tra i pali snodati, il ceco Jan Borak si è assicurato la vittoria con il tempo complessivo di 1’04″70, 0”53 più veloce di Lorenzo Gritti secondo e Filippo Zamboni a 1”00 in terza posizione. Quarto Daniele Buio ad appena 4 centesimi dal compagno di squadra.

forbes

Decimo posto per Nicolò Schiavetti con Davide Saviane undicesimo, Roberto Cerentin 14°, Michael Bertagno 15°, Alex Galler 18°, Nicholas Anziutti 20° e Otto Pasini 24°.

Vittoria alla Repubblica Ceca anche nel femminile con Aneta Koryntova (1’10″66) a piegare la resistenza delle due austriache Emma Eberhardt e Tina Hetfleisch, rispettivamente a 0″58 e 0″74 di distanza. Nona posizione per l’unica azzurra al traguardo Federica Milesi.