Ciclocross, Katia Moro si aggiudica il CX Verghe

474

di Marco Cangelli
Parla bergamasco la quarta prova del Circuito Lombardia Ciclocross – Trofeo Alka System Car. Il CX Verghe andato in scena a Mazzano nel pomeriggio di martedì 1 novembre ha infatti visto il successo di Katia Moro che ha conquistato la prova femminile dedicata alla categoria open.

La 23enne di Cazzano Sant’Andrea ha domato le avversarie lasciandosi alle spalle Simona Bortolotti (G.S. Gauss Fiorin) e Iris Rolfini (Sporteven Cycling Group).

forbes

Un risultato che ha consentito alla giovane seriana in forza alla Dotta Bike DP66 di risalire la classifica generale guidata ora dalla dalminese Nicoletta Bresciani (Bonfanti Racing Team), sesta sul traguardo bresciano.

A livello giovanile podio importante per Sara Peruta (Valcar-Travel & Service) che si è vista sfuggire in extremis il successo fra le esordienti F2.

La 13enne di Terno d’Isola è stata superata soltanto da Emma Grimaldelli (Team Serio) aggiudicandosi la seconda posizione e confermando il percorso di crescita mostrato già durante le tappe precedenti della competizione.

Prestazione di spessore anche per Giulia Zambelli (Valcar-Travel & Service) che ha chiuso al terzo posto la gara dedicata alle allieve dominata da Elisa Bianchi (Team Piton).