BB14, a San Vedemiano altra sfida impossibile

340

Una sfida proibitiva tira l’altra. La BB14, dopo aver ceduto il passo solo nel finale con grande onore e avere giocato per larghi tratti alla pari con la capolista Mestre, si congeda dal 2022 con l’incrocio sul parquet di San Vendemiano: palla a due domani alle 20.30 al PalaSaccon.

I veneti, reduci dal ko di Orzinuovi, il secondo in campionato, condividevano proprio con la Gemini il comando della graduatoria perciò saranno ancora più decisi a non fare sconti oltretutto dopo l’aggancio dei bresciani. Una sola battuta d’arresto in casa (75-91 da Padova il 19 novembre) contro gli orobici che hanno perso le ultime cinque trasferte: l’ultimo sorriso è arrivato nel recupero con Lumezzane vinto il 30 novembre al C.S. Italcementi.

forbes

Sulla panchina della Rucker coach Marco Mian, scudettato nel 1992 con la Benetton Treviso allenata da Petar Skansi con le stelle Toni Kukoč, Vinny Del Negro, Randolph Keys e Stefano Rusconi, con quest’ultimo che tre stagioni dopo avrebbe vestito i colori senza grande fortuna i colori dei Phoenix Suns in Nba. Tra le file dei padroni di casa spiccano due cecchini, Jacopo Vedovato (64.9 da 2) e Giacomo Sanguinetti (46.2 da 3).

Nella comunque brillante prestazione contro Mestre si è distinto il centro classe 2004 Carlo Cane: “È una trasferta difficilissima – sottolinea – contro una delle favorite per la promozione, ne siamo consapevoli. Così come di essere una squadra molto giovane che dovrà vedersela con tanti elementi che conoscono alla perfezione la categoria. Questo aspetto però non ci deve abbattere anche perché, contro un altro avversario fortissimo come Mestre, abbiamo dimostrato di poter dire la nostra fino in fondo. Proveremo a fare il colpaccio a San Vendemiano colmando la mancanza di esperienza con tanta grinta e altrettanta voglia di vincere”. (U.S.)

1° Arbitro: Andrea Zancolò di Pordenone – 2° Arbitro: Massimo Zara di Oristano.

DIRETTA STREAMING – La diretta della gara sarà trasmessa in streaming sulla piattaforma web LNP TV Pass per gli abbonati al servizio.

LIVE – Aggiornamenti attraverso i canali social BB14.