Nasce il Pallone d’oro dei bergamaschi. Sarà intitolato a Fabrizio Peke Pezzoli

928

Fabrizio Peke Pezzoli, indimenticabile calciatore-simbolo del Leffe, viene elevato a esempio per tutto il calcio dilettantistico: dalla Eccellenza alla Terza Categoria.

Il delegato provinciale della Figc, Nicola Radici, ha annunciato che la delegazione Figc di Bergamo, al termine di questa stagione calcistica onorerà la memoria di “Peke” istituendo un premio: il “Pallone d’oro” del calcio dilettantistico.

forbes
Nicola Radici

Nicola Radici, insieme a Nado Bonaldi ha creato una commissione composta dal consigliere regionale Gianlauro Bellani, dal vicedelegato Pierluigi Zambelli, dai giornalisti Gigi Di Cio (L’Eco di Bergamo), Matteo Bonfanti (Bergamo e Sport) e dagli ex calciatori Roby Cortinovis e Matteo Magoni. Detta commissione avrà il compito di scegliere il giocatore che in questa stagione sarà ritenuto il più meritevole a ricevere il premio. Premio che verrà consegnato a giugno in una serata organizzata dalla Delegazione.

Come detto le Categorie interessate vanno dalla Eccellenza alla Terza Categoria e fra tutti solo un giocatore verrà scelto. Oltre alle capacità tecniche dimostrate sul campo il giocatore scelto dovrà avere anche grandi doti umane e svolgere l’attività nei dilettanti da almeno dieci anni. L’obiettivo è quello di premiare ogni anno i tanti bravi calciatori del calcio dilettantistico bergamasco, come lo fu Fabrizio Peke Pezzoli.