Sabato 25 marzo dalle 15 alle ore 18,30 nel palazzetto indoor di via Monte Gleno a Bergamo il Settore Tecnico FIDAL Lombardia organizza un incontro teorico e pratico denominato “Salto in alto Fosbury”. Relatore Stefano Giardi, tecnico che ha portato Elena Vallortigara al bronzo iridato a Eugene (USA) lo scorso luglio e a un PB da 2.02 nel 2018.
Partendo dalla biomeccanica, l’incontro si prefigge l’obiettivo di trovare esercitazioni e andature per sviluppare specifiche abilità. Sarà un evento “misto” tra aula e campo: esercitazioni e andature proposte saranno molto interessanti anche per i tecnici che non si occupano in modo specifico del salto in alto: «È un evento “cross specialità” pur avendo come finalità ultima il salto in alto», commenta il fiduciario tecnico Sergio Previtali. L’iniziativa è dedicata ai tecnici, ma l’incontro è aperto a tutti.
La partecipazione al corso vale 0,5 crediti per i tecnici FIDAL. Per aderire all’iniziativa è necessario comunicare la propria presenza entro le ore 22 di giovedì 23 marzo all’indirizzo e-mail di Sergio Previtali (sergio.previtali@gmail.com). (U.S.)