Domenica a San Pellegrino i campionati regionali di corsa in montagna per giovani

200

Domenica 30 aprile, a San Pellegrino Terme, l’Atletica Valle Brembana organizza il Trofeo Bepi Normalli, si tratta di una corsa in montagna riservata ai giovani, di valenza regionale.

178 gli atleti iscritti alla gara tra le categorie Esordienti, Ragazzi, Cadetti e Allievi, sia  maschili che femminili.

forbes

In palio ci sono i titolo regionali. Gli atleti che vinceranno il titolo ergionale troveranno la strada spiana per poter partecipare ai ai Campionati Italiani individuali e di Società della categoria in programma domenica 14 maggio a Cortenova, in provincia di Lecco.

In campo maschile, sulla distanza di 3 km, l’uomo da battere sarà Luca Curioni (GP Valchiavenna), azzurro nel 2022 alla International Under 18 Cup di Saluzzo (Cuneo), ottavo ai tricolori di un anno fa e vincitore nel Trofeo Palazzo Vertemate-Franchi di Puro (Sondrio) lo scorso 16 aprile davanti a Paolo Gianola (Premana) e Nicola Rossi (AS Lanzada). Anche questi ultimi saranno presenti alla gara di San Pellegrino.

Sui 2,2 km Allieve, le più temute sono Martina Ghisalberti dell’Atletica Valle Brembana padrona di casa e della compagna di club Elisa Rebucini, oltre a Ilaria Artusi (Bracco). (U.S.)