Gracia Orlová, Federica Piergiovanni (2.a) e Linda Zanetti (3.a) sul podio nella terza tappa

175

di Marco Cangelli
La trasferta nella Repubblica Ceca regala ancora una volta soddisfazioni all’UAE Development Team, che ha conquistato un doppio podio nella terza frazione della Gracia Orlová.

A mettersi in luce nella competizione sono state Federica Piergiovanni e Linda Zanetti che hanno chiuso rispettivamente in seconda e terza posizione la seconda semitappa vinta dalla polacca Malwina Mul (MAT Atom Deweloper Wroclaw).

forbes
Ciclismo
Linda Zanetti

Dopo essersi difese nella cronometro della mattinata conquistata da Jenny Rissveds (Svezia), le portacolori della squadra emiratina con sede operativa a Bottanuco hanno attaccato più volte trovando l’azione decisiva dopo diversi chilometri con Piergiovanni e Mul al comando delle operazioni.

Le due battistrada si sono giocate il successo in volata con la polacca che ha avuto la meglio sulla giovane pugliese, mentre Zanetti ha regolato il gruppo dei migliori cogliendo l’ultima piazza del podio.

Quest’ultima si presenterà in vista dell’ultima frazione in programma nella giornata di domenica 30 aprile al quarto posto in graduatoria con 46 secondi di ritardo da Rissveds con l’opportunità di puntare alla top three.