Memorial Luciano Nicoli, Gabriele Stopelli e Riccardo Longo vincono fra gli Esordienti

279

di Marco Cangelli
Il rumore del Po è risuonato lungo le strade di Treviglio nella mattinata di domenica 4 giugno in occasione del Memorial Luciano Nicoli, prova di ciclismo dedicata agli esordienti.

A trionfare nel capoluogo della Gera d’Adda sono stati il cremonese Riccardo Longo e il piacentino Gabriele Stopelli che si sono aggiudicati rispettivamente la prova dedicata al primo e al secondo anno.

forbes

Già a segno per dodici volte nel corso di questa stagione, Longo ha anticipato il gruppo principale tagliando il traguardo in solitaria con 55 secondi di vantaggio su Matteo Botta (Equipe Corbettese) e Matteo Esposti (UC Pessano).

Fra i più grandi vittoria a sorpresa per Stopelli che ha preceduto allo sprint Federico Rezzaghi (Scuola Ciclismo Mincio Chiese) e Alessandro Chitò (Biesse Carrera).

In chiave orobica da segnalare il sesto posto Federico Facheris (GSC Villongo) davanti a Samuel Moretti (Cicloteam Nembro), mentre Luca Ferrari (UC Osio Sotto) si è dovuto accontentare della nona posizione così come Tommaso Bonacina (Pedale Brembillese) fra i ragazzi del primo anno.