OroRosa pensa al futuro. Definiti i settori tecnici delle squadre femminili

192

di Beppe Frigeni
Ororosa Basket Bergamo femminile sta già pianificando la prossima stagione. Non c’è spazio per la tregua. Dopo l’ottima stagione appena conclusa lo staff OroRosa ha elaborato i piani della prossima stagione che vedrà ai nastri di partenza per la prima volta un gruppo Under 13 in collaborazione con Valtesse. Il gruppo sarà gestito da coach Stazzonelli con l’affiancamento di Monica Consonni e lavoreranno insieme facendo fare esperienza alle piccole sia nel campionato Fip che nel CSI.

A salire ci sarà una squadra Under 14 (annata 2010/11), formato da ragazze provenienti dai vari settori del Mini Basket della provincia e da qualcuna delle ragazze già inserite nel gruppo 2009 Oro. Coach Stazzonelli verrà affiancata da Sophia Lussignoli alla prima esperienza e da Alessio Montanari alla seconda stagione nel femminile OroRosa, ma già parte integrante della famiglia Oro.

forbes

L’Under 15 élite verrà affidata a Rossella Torri che sarà supportata da Alessandro Epis. Questo è un gruppo che si troverà ad affrontare per la prima volta un campionato élite e farà un doppio campionato under 16 UISP o 17 Regionale.

Under 16 UISP: sarà Alessio Montanari a gestire il gruppo che avrà modo di crescere senza troppa pressione e ansia di risultati.

Under 17 regionale e Under 19 regionale: le squadre saranno gestite da Rossella Torri/Davide Capelli e Patrizia Celeste. Sarà un gruppo che lavorerà spesso insieme e che verrà anche coinvolto nel campionato di promozione.

Il Gruppo 17 élite sarà guidato da coach Stazzonelli con l’aiuto di Patrizia Celeste e Giampaolo Curti (new entry), che sarà capo allenatore nel campionato under 19 fatto con ragazze sotto età.

L’Under 19 élite/Serie C verrà seguito da coach Stazzonelli/Epis/Celeste. Le giovani si confronteranno, per il secondo anno di fila, in un campionato senior dove l’obiettivo è fare esperienza per poter “spiccare il volo”.

Roberto Triboulet (una conferma) e Michel Turla (new entry) saranno i preparatori atletici che seguiranno tutte le squadre. Tante sono le cose che OroRosa ha in programma per farsi trovare pronta a fine agosto.