In questi giorni in Valle Seriana c’è un’altra squadra nerazzurra che sta svolgendo gli allenamenti di precampionato. Si tratta del Pisa Sporting Club, squadra che milita nel campionato di Serie B.
Il Pisa è alloggiato all’Hotel Milano di Bratto e si allena al campo “Marinoni” di Rovetta agli ordini del tecnico Alberto Aquilani, quest’anno salito di grado, dopo avere allenato con buoni risultati la Primavera della Fiorentina.
La squadra toscana rimarrà in Valle Seriana fino al prossimo 28 luglio. Il programma di lavoro prevede due sedute di allenamento al giorno; al mattino squadra in campo alle ore 9.30, nel pomeriggio inizio delle attività alle ore 17.30. Il primo test match è in programma per lunedì 17 luglio contro una selezione locale.
Il Pisa Sporting Club ha organizzato per i propri tifosi un programma di coinvolgimento in particolare per il prossimo weekend: da venerdì 21 a domenica 23 luglio. Le iniziative vedono coinvolta anche la società di promozione turistica, Promoserio, che si è attivata per alcune iniziative per far conoscere ai tifosi toscani che saliranno per vedere i propri beniamini quant’è bella la Valle Seriana.
Ecco il programma: venerdì 21 luglio, al Pista store, allestito al Centro sportivo Marinoni si faranno quiz e un torneo di biliardino. Sabato 22 luglio è prevista una escursione per far conoscere il territorio della Valle Seriana e un torneo di freccette. Domenica 23 luglio altre attività legate all’escursione per conoscere il territorio, un quiz sulla conoscenza della squadra toscana. Mentre alle 18 è prevista una partita amichevole con la Pro Sesto. (U.S.)