Omar Cattaneo vince la Yankee Run a Borno

62

Colpo a sorpresa per Omar Cattaneo alla Yankee Run andata in scena a Borno nella serata di venerdì 18 agosto.

L’atleta del Gruppo Alpinistico Vertovese ha regalato spettacolo agli oltre 1500 tifosi presenti nella piazza del comune camuno in vista della prova d’apertura della “San Fermo Trail” riscattando così il quarto posto del 2022.

forbes

Dopo aver colto il bronzo al Campionato Regionale Assoluto e il titolo juniores lombardo in pista, Cattaneo non si è risparmiato lungo i vari passaggi spingendo forte dal primo all’ultimo giro lasciandosi alle spalle Francesco Agostini (Atletica Casone Noceto) e Ahmed El Mazouri (Team Scott).

Quarta piazza per Abdellatif Batel (Atletica Rodengo Saiano) che si è lasciato alle spalle il compagno di squadra Stefano Lombardi, Pietro Cambianica (Atletica Valle Brembana) e Alessandro Comai (Venus Triathlon Academy SSDarl).

Grande soddisfazione per Mario Poletti che ha provveduto all’organizzazione dell’evento ricevendo un’importante risposta sia dal pubblico che dai partecipanti.

“Ancora una volta siamo riusciti, grazie all’organizzazione top e al grande supporto dell’Evolution Team organizzatore del San Fermo Trail, a portare l’atletica leggera in piazza. Yankee vuol dire spettacolo, musica, luci e pubblico in delirio – ha spiegato il presidente della Fly-Up Sport -. Sono molto affezionato e tengo particolarmente a queste competizioni che, negli anni, abbiamo portato in diversi comuni della provincia di Bergamo. Uno sforzo organizzativo che viene ogni anno ampiamente ripagato dall’entusiasmo del pubblico. Se uno non assiste in prima persona non può capire il calore e l’entusiasmo che sta dietro a questa manifestazione: provare per credere”.