BB14, Ferdi Bedini la presenta così: “Contro Oderzo ci aspetta una partita difficile”

85

Ci aspetta una partita difficile contro una squadra come Oderzo che in casa ha vinto sempre tranne con Bluorobica. Un avversario molto offensivo, su cui dovremo fare un grande lavoro difensivo lungo tutti i 40 minuti“, le parole di Ferdi Bedini, nazionale dell’Albania in forza alla Bergamo Basket 2014 in vista della trasferta opitergina.

Circa i segreti dietro il filotto di successi gialloneri, l’almennese non ha incertezze: “La grande costanza in palestra e la coesione del gruppo. Siamo tutti concentrati sull’obiettivo comune che ci fa dare il meglio di partita in partita, portandoci a giocarcela ogni volta come se fosse una finale“.

forbes

Il progetto BB14 è una mission che va oltre l’agonismo e la ricerca di risultati dei senior sui parquet cadetti, come si è visto nell’ultima in casa contro Trieste coi ragazzi del Brembo Basket Mozzo in tribuna: “Una cornice molto simpatica, perché ci fa capire che siamo seguiti dagli appassionati più piccoli: rappresentano il futuro della pallacanestro a Bergamo – chiude la guardia-ala classe 1999 -. È importante partire da loro per farli appassionare a questo sport in maniera sana. Assistere alle partite di serie B è un modo ideale per coltivare la loro passione“. (U.S. BB14)