Nuoto Acsi, a Carugate il 3° Trofeo Acquatica Nuoto

211

di Claudio Allodi
Nel bellissimo impianto di Carugate (Mi), si svolgerà il terzo appuntamento della stagione natatoria organizzata da ACSI Nuoto Lombardia per il “3° Trofeo Acquatica Nuoto”.

A questo appuntamento scenderanno in vasca 500 atleti in rappresentanza di 12 società lombarde di cui quattro al loro esordio nel circuito regionale e sono il Franciacorta di Gussago (Bs), Aqua Alpha di Carugate (Mi), Enjoy di Cernusco sul Naviglio (Mi), Progetto Acqua di Biassono (Mb) che si aggiungo alle ormai confermate da inizio stagione che sono Chiari Swim Team (Bs), Prosport Gorgonzola (Mi), Spazio Fitness Pizzighettone (Cr), Rho Triathlon (Mi), CPS Stezzano (Bg), World’s Swimming Chignolo (Bg) e le grandi favorite della stagione la Blu Casnigo/Rovetta (Bg) con la Onda Blu Dalmine (Bg).

forbes

Alla manifestazione parteciperanno atleti di tutte le categorie dagli esordienti C ai Master suddivisi in queste specialità: 50 rana con 16 partecipanti; 100 rana con 214 partecipanti; 50 dorso con 243 partecipanti.

L’attuale classifica generale regionale valida per il trofeo “Chesterton”
1. Onda Blu Dalmine punti 3218
2. Blu Casnigo Rovetta p.ti 2375
3. Valsabbia Nuoto Idro p.ti 968
4. Spazio Fitness Pizzighettone p.ti 730
5. Chiari Swim Team p.ti 363
6. CPS Stezzano p.ti 340
7. Prosport Acqua Gorgonzola p.ti 299
8. World’s Swimming Chignolo d’Isola p.ti 247
9. Rho Triathlon p.ti 139

Nuoto Acsi
Claudio Barteletti

Il presidente Regionale ACSI Claudio Barteletti, che sarà presente alle premiazioni, commenta così l’evento di Carugate: “I numeri dei partecipanti iniziano ad essere molto importanti perché 500 atleti è un bel numero. L’arrivo delle quattro nuove società nel circuito è un bel segnale dell’ottimo lavoro che stiamo pianificando da anni, per creare maggiore interesse alle nostre manifestazioni. Grazie a tutto staff che lavora per affrontare questa avventura cercando sempre il meglio per offrire un bel servizio a tutti i partecipanti”.