DS Automobiles è tra i “Grandi Mecenati” del Louvre

34

Fin dalla sua creazione DS Automobiles ha effettuato numerosi lanci intorno e all’interno del Museo del Louvre, sotto la Piramide o nel Giardino delle Tuileries. Presentazioni esclusive e mostre eccezionali hanno fatto eco a una filosofia condivisa, combinando tradizione e modernità per costruire il futuro. Dedito alla promozione della cultura, dal 2015 il costruttore automobilistico transalpino è sostenitore dell’istituzione museale e di numerose sue mostre temporanee. Il Museo e la sua Piramide occupano un posto di primo piano nel mondo del marchio e ne sono sempre stati fonte di ispirazione. DS si è inoltre impegnato a collaborare per celebrare al meglio il trentesimo anniversario della Piramide con trenta eventi speciali nel 2019 e 2020.

DS Automobilies

forbes

Nel 2020 e 2021 la partnership ha assunto una nuova forma, testimoniata dalle edizioni limitate DS 7 e DS 3 Crossback Louvre, che hanno portato l’arte nel più confortevole dei viaggi. Oltre ai dettagli esclusivi chiaramente ispirati alle linee piramidali del Museo, questi due modelli consentivano di visualizzare 182 opere sui grandi schermi centrali dell’abitacolo e di ascoltare altrettanti podcast per un’esperienza artistica a bordo esclusiva e immersiva. Nel corso degli anni, il programma Only You Privilege di DS Automobiles ha permesso di scoprire le collezioni, i dietro le quinte del museo e i laboratori di restauro in condizioni particolari. Per questo impegno appassionato e costante, DS Automobiles è stato riconosciuto dal Louvre come Grande Mecenate. Al termine del 2023, il nome è stato inciso nella Hall Napoléon, sotto la Piramide. “Simbolo di eleganza, know-how e innovazione, il Museo del Louvre incarna il meglio che la Francia ha da offrire. Il patrimonio culturale, artistico e architettonico di questo luogo rappresenta una costante fonte di ispirazione e un vero faro acceso sullo splendore francese in tutto il mondo. Grazie alla sua ambizione di incarnare il savoir-faire del lusso nell’universo automotive, il brand DS è in perfetta sintonia con il Louvre. Essere inclusi nell’elenco dei ‘Grandi Mecenati’ è motivo di orgoglio per tutte le donne e gli uomini di DS Automobiles che ogni giorno coltivano la ricerca della bellezza”, ha commentato Olivier François, ceo di DS Automobiles.

DS Automobilies

DS AUTOMOBILES – Animato da uno spirito d’avanguardia e supportato da un’importante eredità, il brand DS, nato nel 2014, punta a incarnare l’arte francese del viaggio. I prodotti d’eccellenza, l’inconfondibile savoir-faire francese in tema di lusso, abbinato a una suite di servizi ad hoc, permettono alla maison di offrire un’esperienza unica prima, durante, dopo ogni viaggio. Progettati per i clienti mossi dall’ambizione di girare il mondo e godersi ogni momento, i suoi modelli abbinano raffinatezza e tecnologia. Con DS 3, DS 4, DS 7 e DS 9, il brand offre una gamma di portata globale. Basandosi sui numerosi record sin dal suo ingresso nella Formula E nel 2015, incluso il doppio titolo come Team e come Piloti, è all’avanguardia dell’elettrificazione e sta già vendendo ognuno dei suoi modelli in versione elettrificata. Sotto l’etichetta E-TENSE, offre il 100% della propulsione elettrica nonché soluzioni ibride plug-in per arrivare fino a 360 CV e alla trazione a 4 ruote. A partire dal 2024, ogni nuovo modello lanciato da DS Automobiles sarà 100% elettrico. Per i clienti più attenti, DS Automobiles ha elaborato una suite di servizi esclusivi, denominati “Only YouNLY YOU, a wealth of attention”. Con la sua presenza in 41 Paesi, il brand ha creato e sviluppato una rete di distribuzione esclusiva che include 450 DS Stores in tutto il mondo. (In collaborazione con Style Legends)