Giovanni Gritti torna all’Africa Eco Race e punta alla top ten

Il 44enne di Vertova proverà a ripetere il risultato ottenuto nel 2020 con la moto messa a disposizione dall’Rs Moto Honda Rally/Enduro Racing Team di Bergamo.

252

Nemmeno il tempo di riprendersi dalle festività natalizie che Giovanni Gritti è pronto ad affrontare la quindicesima edizione dell’Africa Eco Race, la competizione motoristica che vede gli atleti affrontare il deserto del Sahara.

Dopo aver affrontato la gara già nel 2020 conquistando la decima posizione nelle moto, il 44enne di Vertova è pronto a ripartire da Monaco il prossimo 30 dicembre per imbarcarsi verso il Nord Africa e affrontare le dodici tappe in programma fra Marocco, Mauritania e Senegal.

forbes

Al via con la squadra messa in piedi dall’Rs Moto Honda Rally/Enduro Racing Team di Bergamo, il centauro seriano sarà in compagnia del 39enne brianzolo Marco Aurelio Fontana, bronzo alle Olimpiadi Estive di Londra 2012 nella mountain bike, e del francese Kevin Durant che da anni collabora con la formazione di Simone Agazzi.

Per conoscere l’esito della corsa sarà necessario attendere il prossimo 14 gennaio quando è in programma l’arrivo a Dakar.