Si è alzato ufficialmente il sipario su BePink-Bongioanni che, a Cuneo, in Piemonte, ha celebrato l’avvio di quella che sarà la sua tredicesima stagione in gruppo.
Una nuova denominazione, una divisa che aggiunge colore al magenta istituzionale, obiettivi e sfide da vivere sulle strade di tutto il mondo: BePink-Bongioanni affronta con la passione e l’impegno di sempre la nuova avventura, forte della fiducia di tanti sponsor e partner.
Nella cornice del centro incontri del Gruppo Borgna la formazione lombarda si è presentata al grande pubblico e agli addetti ai lavori, suggellando la neonata partnership con il title sponsor Bongioanni e con lo sponsor tecnico Officine Mattio, solide realtà imprenditoriali del territorio che hanno deciso di accordare la propria fiducia al team e sposarne il progetto.
“Siamo felici e onorati di poter ospitare in casa nostra questo evento di presentazione del Team BePink-Bongioanni – ha affermato Flavio Borgna, AD di Bongioanni -. Bongioanni, tra i marchi storici più prestigiosi del settore del riscaldamento e della climatizzazione, continua una tradizione di sponsorizzazioni sportive vincenti, scegliendo il ciclismo femminile professionistico e questa squadra con grande tradizione e ambiziosi obiettivi. Il nostro motto è “Il Clima Italiano” e siamo fiduciosi che il Team BePink-Bongioanni sarà un ambasciatore straordinario di questa filosofia sia in Italia che in tutti i paesi in cui gareggerà durante la stagione sportiva. Siamo pronti a sostenere il Team in questa emozionante avventura sportiva e a condividere insieme il successo che, siamo sicuri, sarà parte integrante di questa annata straordinaria“.
Dopo i saluti ufficiali di apertura della serata da parte di Flavio Borgna (AD Bongioanni) e Giovanni Monge Roffarello (AD Officine Mattio), è stata presentata la rosa 2024 di BePink-Bongioanni che annovera tra le proprie file due bergamasche: Martina Testa ed Elisa Valtulini. Il Team si compone poi con Samantha Arnaudo, Irene Cagnazzo, Andrea Casagranda, Vittoria Grassi, Karolina Karasiewicz, Angela Oro, Beatrice Pozzobon, Prisca Savi, Cybèle Schneider, Monica Trinca Colonel, la campionessa nazionale brasiliana Ana Vitória Magalhães e quella slovacca Nora Jenčušová. Il Team sarà guidato dal manager Walter Zini.
“Il 2024 parte con moltissime novità e una formazione quasi completamente rinnovata – spiega Walter Zini -. Abbiamo già ricevuto molti inviti alle gare alcune delle quali WorldTour. Faremo una bella campagna al Nord correndo la Omloop Het Nieuwsblad, la Hagenland, Le Samyn e altre classiche e ci confronteremo anche con il nuovo percorso de Le Strade Bianche. Le atlete sono motivate ed entusiaste di vivere questa importante stagione agonistica. Abbiamo la responsabilità di rappresentare due nazioni alle Olimpiadi di Parigi con Tota e Nora; ritengo che anche per le compagne di squadra questa sia una occasione importante da vivere da vere teammate“. (U.S. BePink)