Dopo l’esperienza raccolta fra i professionisti alla Milano-Torino dove ha concluso con il gruppo dei migliori, Simone Gualdi è pronto ad affrontare la Campagna del Nord.
Il 18enne di Cazzano Sant’Andrea è pronto a guidare la Wanty – ReUz – Technord alla Youngster Coast Challenge, primo appuntamento del programma mondiale dedicato agli Under 23.
Il giovane orobico dovrà far i conti con strade strette, pavé e muri che caratterizzano le Fiandre Occidentali interessando fra le altre cose anche il percorso della Gand-Wevelgem compreso il Kemmelberg.
Gualdi sarà accompagnato da Alessio Delle Vedove, ma soprattutto dai portacolori del team di Almè MBH Bank Colpack Ballan CSB che schiererà Samuel Quaranta, Gabriele Casalini, Leonardo Volpato, Leonardo Vesco, Edoardo Cipollini e l’ungherese Zoltán Antal Lepold.
A livello italiano saranno presenti anche gli alfieri del Cycling Team Friuli Victorius Bryan Olivo, Daniel Skerl, Marco Andreaus, Alessandro Borgo, Thomas Capra e i russi Valery Shtin e Roman Ermakov, così come Dario Igor Belletta e Pietro Mattio (Team Visma | Lease a Bike Development), Andrea Noviero Raccagni (Soudal QuickStep Development) e Giosuè Epis (Arkéa – B&B Hôtels Continentale).