Andrea Piras vince la Coppa Rocca di Montemassi, podi per Mark Valent e Diego Bracalente (Team MBH Bank Colpack Ballan CSB)

La formazione di Almè ha provato a chiudere sulla fuga dovendosi accontentare del doppio podio e della vittoria nella classifica combinata con l'ungherese.

33

Sfugge per un nulla la vittoria nella Coppa Rocca di Montemassi al Team MBH Bank Colpack Ballan CSB.

La squadra di Almè ha dovuto accontentarsi del secondo posto dell’ungherese Mark Valent e del terzo di Diego Bracalente nella gara vinta da Andrea Piras (Named).

forbes

Nonostante il grande lavoro della formazione orobica, il brianzolo è rimasto comunque davanti al termine di 130 chilometri di fuga insieme ad altri tre corridori chiudendo così la prova in solitaria.

“Avevamo gli occhi puntati addosso, visto il periodo di grandi soddisfazioni che stiamo vivendo. Non è stato facile gestire la corsa. Si è sganciata una fuga di 4 attaccanti ed abbiamo lavorato a fondo con Vesco e Volpato per ricucire. Nel finale Bracalente e Valent sono usciti di forza, rimanendo in testa con Piras – ha spiegato il direttore sportivo Davide Martinelli -. Siamo soddisfatti di aver portato a podio 2 corridori che sin qui non avevano ottenuto piazzamenti. Significa che il team sta andando forte e possiamo contare su più opzioni tattiche”.

Ciò non ha impedito a Valent di conquistare la classifica combinata unita con il risultato ottenuto nella cronoscalata di Capraia e Limite precedendo Francesco Della Lunga (Hopplà Petroli Firenze Don Camillo) e Szymacha Macha (VPM Moretti).