AlbinoLeffe, col Padova è un 2-2 dal retrogusto amaro

331

Termina con un buon pari – l’ottavo della stagione – la trasferta in terra veneta dell‘AlbinoLeffe di mister Biava. I blucelesti, sotto di una rete all’intervallo, per un rigorino assegnato al Padova, la ribaltano in avvio di ripresa, nel giro di pochi minuti, ma vengono subito raggiunti senza nemmeno avere il tempo di amministrare il vantaggio, causa un doppio pasticcio.

Come detto, i biancoscudati di Caneo passano al 13’. Palla in profondità per Liguori che in area dalla destra prova a superare Pratelli in uscita. Il numero 1 seriano però lo tocca quel tanto che basta per convincere il direttore di gara a concedere il calcio di rigore. Dagli 11 metri ci va lo stesso numero 21, Pratelli intuisce, ma il tentativo è angolatissimo e vale l‘1-0 patavino.

forbes

Cori e Borghini, ci provano sul finire di tempo, entrambi di testa, ma nessuno dei due riesce a inquadrare lo specchio della porta. Lo fa invece Zoma al 3’ della ripresa, sfruttando al meglio il filtrante del neo entrato Cocco e insaccando in diagonale dalla sinistra sul palo più lontano.

I blucelesti continuano a spingere sull’acceleratore e poco dopo trovano anche il raddoppio: altra gran palla di Cocco, questa volta per Cori, che non ci pensa due volte e calcia al volo dal limite mettendo la palla sotto la traversa per quello che si può definire un eurogol.

Il Padova ha il merito di non disunirsi e nemmeno 60 secondi dopo, ecco il pari. Prima ottiene un calcio d’angolo con Pratelli che non chiama palla al compagno, tutto solo, che manda in angolo. Dallo sviluppo dello stesso la palla arriva a Belli che conclude dai 25 metri.

Pratelli ci arriva, ma è sfortunatissimo perché se a butta in porta con la mano di richiamo. L‘ultima nota di cronaca della gara è l’espulsione di Giorgione a una manciata di minuti dallo scadere, il punteggio però non cambierà più fino al triplice fischio.

Prossimo appuntamento domenica prossima – 27 novembre, ore 17.30 – all’AlbinoLeffe Stadium contro la Pro Patria. (U.S.)

PADOVA-ALBINOLEFFE 2-2

RETI: 13′ Liguori (su rigore), 48′ Zoma, 58′ Cori, 59′ Belli.

PADOVA: Donnarumma, Germano, Valentini, Belli, Vasic (dal 35’ pt Jelenic), Dezi, Franchini, Zanchi (dal 31’ st Cretella), Liguori (dal 31‘ st Gagliano), Russini (dal 22’ pt Piovanello), Ceravolo (dal 31‘ st De Marchi). All. Caneo (A disp.: Zanellati, Fortin, Radrezza, Calabrese, Curcio, Ghirardello).

ALBINOLEFFE: Pratelli, Borghini, Milesi, Saltarelli (dal 40’ st Miculi), Gusu, Doumbia (dal 1’ st Giorgione), Brentan, Piccoli, Tomaselli (dal 1‘ st Cocco), Zoma, Cori (dal 40’ st Petrungaro). All. Biava (A disp.: Facchetti, Pagno, Muzio, Giorgione, Cocco, Petrungaro, Concas, Miculi, Rosso, De Felice, Toma).

ARBITRO: Ancora di Roma 1, coadiuvato da Nana Tchato di Aprilia, El Filali di Alessandria e Marangone di Udine.

ESPULSIONI: 89′ Giorgione per doppia ammonizione.