L’AlbinoLeffe ci prova, ma non buca la porta del Novara. È il terzo pareggio consecutivo

ALBINOLEFFE-NOVARA 0-0

35

Quinto risultato utile consecutivo e terzo 0-0 di fila per l’AlbinoLeffe di mister Lopez, che dopo il pari contro Giana e Arzignano, a Zanica impatta anche col Novara facendo registrare inoltre il quattrodicesimo clean-sheet stagionale.

I blucelesti prendono subito in mano le redini del gioco, creano tanto ma al momento di concludere non riescono mai a trovare la stoccata vincente. I gaudenziani dal canto loro hanno il merito di difendersi e respingere tutte le sortite avversarie. A metà tempo si rendono anche pericolosi: conclusione dal limite di Kerrigan, palla deviata che si alza, Marietta è reattivo e con una mano riesce a deviarla in corner. La grande occasione seriana al 40‘: angolo dalla destra di Brentan, capitan Borghini svetta più in alto di tutti e incorna, Minelli si tuffa alla sua sinistra salvando letteralmente il risultato.

forbes

In avvio di ripresa è Doumbia a provarci di testa su cross dalla destra di Munari ma il suo tentativo termina di poco alto sfiorando solo l’incrocio dei pali. Le ultime occasioni della partita a cavallo del novantesimo, prima con Gusu che sfiora soltanto un bel traversone dalla sinistra di Zanini, poi ancora con Doumbia il quale dal limite controlla e calcia con l’esterno del piede, Minelli vola all’incrocio alzandola sopra la traversa.
Prossimo appuntamento venerdì 15 marzo (ore 20.45) allo Stadio Euganeo contro il Padova (seconda forza del campionato). (U.S. AlbinoLeffe)

ALBINOLEFFE-NOVARA 0-0

ALBINOLEFFE: Marietta, Borghini, Milesi, Baroni (dal 37’ st Gatti), Gusu, Munari, Brentan (dal 39‘ st Agostinelli), Doumbia, Piccoli (dal 27’ st Zanini), Zoma, Longo. All. Lopez (A disp.: Pratelli, Moleri, Giorno, Toccafondi, Angeloni, Muzio, Saltarelli, Allieri, Arrighini, Ercolani).

NOVARA: Minelli, Bonaccorsi, Lancini (dal 23’ st Khailoti), Lorenzini, Kerrigan (dal 47‘ st Bentivegna), Calcagni, Ranieri, Di Munno, Urso (dal 23’ st Migliardi), Corti, Ongaro (dall‘11’ st Donadio). All. Gattuso (A disp.: Menegaldo, Desjardins, Scappini, Schiro, Cannavaro, Caravaca, Ngamba).

ARBITRO: Cappai della sezione di Cagliari.