I giovani Under 18 dell’Atalanta all’esordio al Torneo di Viareggio

721

Dopo due anni di assenza torna la Viareggio Cup 2022 che, tra le altre squadre, vedrà impegnata l’U18 della Dea, allenata da mister Giovanni Bosi. Il torneo, giunto alla sua 72ª edizione, vedrà la partecipazione di 24 squadre suddivise in sei gironi: i nerazzurri sono stati inseriti nel raggruppamento 6 con Siena, Rappresentativa Serie D e Garden City Panthers (Nigeria).


La gara d’esordio sarà domani, giovedì 17 marzo, contro il Siena allo stadio Comunale di Porcari (ore 15); la seconda partita si giocherà sabato 19 marzo, contro la Rappresentativa Serie D allo stadio XIX Settembre di Pietrasanta (ore 15), infine l’ultima gara del girone eliminatorio, martedì 22 marzo contro i Garden City Panthers al campo sportivo Marchini di Castelnuovo Magra (ore 15).

forbes
La formazione dei giovani U18 (Foto Atalanta.it)

Per l’Atalanta si tratta della 41.a partecipazione al torneo, che ha vinto due volte: nel 1969 (in finale contro il Napoli) e nel 1993 (con Cesare Prandelli in panchina). In altre occasioni, la squadra nerazzurra è arrivata vicino al traguardo: nel 2010 e nel 2011, eliminazione in semifinale da parte di Juventus e poi Inter, poi vittoriose in finale. L’ultima partecipazione è del 2017, con passaggio del primo turno a punteggio pieno, poi vittoria negli ottavi con il Perugia e sconfitta-eliminazione nei quarti con il Torino, vittorioso per 2-1.

 

Tutto pronto per la Viareggio Cup 2022 che vedrà impegnata l’U18 allenata da mister Giovanni Bosi. Il torneo, giunto alla sua 72ª edizione, vedrà la partecipazione di 24 squadre suddivise in sei gironi: i nerazzurri sono stati inseriti nel raggruppamento 6 con Siena, Rappresentativa Serie D e Garden City Panthers (Nigeria).

La gara d’esordio sarà domani, giovedì 17 marzo, contro il Siena allo stadio Comunale di Porcari (ore 15), quindi sabato 19 marzo seconda gara contro la Rappresentativa Serie D allo stadio XIX Settembre di Pietrasanta (ore 15), infine l’ultima gara del girone martedì 22 marzo contro i Garden City Panthers al campo sportivo Marchini di Castelnuovo Magra (ore 15).

La diretta tv, come di consueto, è stata affidata alla Rai, che su Rai Sport +HD proporrà le sfide più interessanti; ma alcune partite si potranno seguire in streaming su RaiPlay.