L’Atalanta Primavera cambia allenatore. Da Fioretto la squadra passa a Bosi

689

L’ultima sconfitta casalinga dell’Atalanta Primavera, che al 90′ ha subito il gol del 2-3 con il Milan di Abate, non è passata liscia. Il campionato della squadra bergamasca, quest’anno, è a dir poco deludente. La squadra, che con Massimo Brambilla allenatore, aveva ottenuto ottimi risultati, vincendo nel corso dei recenti campionati il titolo per club e Coppa Italia, mettendo in vetrina numerosi campioncini andati tutti a giocare in squadre blasonate nazionali e internazionali, con Marco Fioretto, quest’anno, ha avuto una regressione che nessuno si aspettava.

La squadra si trova al quart’ultimo posto e a ogni partita subisce numerosi gol, senza mai esprimere un gioco brillante, anzi, subendo spesso le iniziative degli avversari.

forbes

Ora è arrivata la scossa per dare all’ambiente quella carica necessaria per chiudere il campionato cercando di evitare la retrocessione. Sulla panchina, infatti, è stato chiamato Giovanni Bosi, chiamato dalla squadra Under 16. Lo fa sapere la società Atalanta in un comunicato abbastanza stringato che dice: “Atalanta Bergamasca Calcio comunica di avere affidato la guida tecnica della formazione Primavera a Giovanni Bosi. Il Club ringrazia Marco Fioretto per il lavoro svolto e gli augura i migliori successi per il prosieguo del percorso professionale“. Fioretto, che aveva allenato con successo la squadra degli U18, l’estate scorsa era stato promosso sulla panchina della Primavera proprio in sostituzione di Massimo Brambilla, andato ad allenare in Serie C la Juventus Next Gen. Ma la stagione non è andata come tutti speravano. (G.G.)