A Bergamo nel weekend il Campionato regionale U18 per club

209

Domani, sabato 6 maggio e domenica 7 maggio, al campo Coni di Bergamo l’atletica metterà in vetrina migliaia di atleti che si misureranno per conquistare il titolo regionale Under 18 per club. Saranno quasi duemila le presenze, che si dividono più o meno al cinquanta percento tra maschi e femmine, guidati dall’organizzazione dell’Atletica Bergamo 1959 Oriocenter.

Il Campionato di società su pista prevede una lunga tornata di gare-qualificazione per arrivare alle finali previste il 23-24 settembre. Sono previste una Serie A Oro, una Serie A Argento e tre raggruppamenti di Serie B. Inoltre si assegneranno anche i titolo lombardi per il Campionato regionale di società per Allievi e Allieve. Quest’ultima classifica viene compilata assegnando il titolo a chi su dodici diverse gare del programma tecnico somma i dodici punteggi migliori.

forbes

Tra gli atleti che scenderanno in pista in questo weekend bergamasco figurano molti volti azzurri: da Valentina Vaccari a Erika Saraceni, da Sofia Regazzi a Emma Pollini e Carolina Molteni, da Elena Pezzali a Manuel Zanini, Matteo Togni, Daniel Ohua, Filippo Valotti e Francesco Crotti.

Tra le società più gettonate a darsi battaglia vi sono la già citata Atletica Bergamo 1959 Oriocenter, CUS Bergamo, Euroatletica 2002, AG Comense, NA Varese, Atletica Gavirate, Bracco, Forti e Liberi Monza, CS San Rocchino, PBM Bovisio Masciago, Team A Lombardia, Pol. Carugate, Atletica Brescia 1950, NA Arconate, Vis Nova Giussano, CUS Pro Patria Milano, GP Valchiavenna, Cremona Arvedi, Atletica Gallaratese e Malpensa Atletica. (U.S.)