La Petanque Orobica ha scritto il proprio nome nel libro d’oro del Trofeo Debbiare

401

di Alessandro Zanoli
Grande fine settimana per la bocciofila cittadina Petanque Orobica che ha trionfato nel “Trofeo Debbiare”, una manifestazione a carattere nazionale che prevedeva coppie a categorie imposte; questa gara è stata organizzata dalla società Cecina Bocce del Comitato di Grosseto-Livorno.

Questa iniziativa ha riscontrato una buona partecipazione di atleti di alto calibro da diverse regioni, ben 33 coppie si sono sfidate tra loro sotto l’attenta osservazione della direttrice di gara Francesca Di Folco.

forbes
Orobica Petanque
I vincitori con Maida Ramadan

I bergamaschi hanno “messo in riga” fior fiore di avversari sino a salire sul gradino più alto del podio; con Hassan Loukili e Khalil Fouad, la Petanque Orobica, ha scritto il proprio nome nel libro d’oro del “trofeo Debbiare” e lo ha scritto proprio in cima della classifica. Nella finalissima hanno affrontato e superato i genovesi Dino Caponi e Silvio Dalta dell’Unione Sportiva San Paolo.

Questa non è l’unica sfida che l’Orobica Petanque ha affrontato, infatti ha anche partecipato al “XXXVI Pallino d’Oro – Memorial Arbustini”, una gara internazionale a coppie organizzata dalla S. Giacomo Petanque di Imperia.

Questa manifestazione è sicuramente fra le più importanti del panorama boccistico italiano e non solo. La sfida ha visto partecipare quattro coppie di Bergamo di cui due sono approdate ai sedicesimi: Sene Papa Saliou e Abderrahim Khouadri che sono stati sconfitti dai fortissimi padroni di casa Danilo Bresciani e Favide Laforè i quali si sono qualificati secondi, sconfitti in finale dai francesi Thibault Escolano e Cristophe Calissi che hanno dominato la parte bassa del tabellone finale nel quale era inserita l’atra coppia bergamasca, composta da Luciano Signori e Thiam El Hadjiousseynou.

TROFEO DEBBIARE
Gara nazionale, a coppie. Società organizzatrice: Cecina Bocce (Grosseto-Livorno). Formazioni partecipanti: 33 (a categorie imposte AC, AD, BB, BC). Direttore di gara: Francesca Di Folco.

Classifica finale: 1. Hassan Loukili-Khalil Fouad (Petanque Orobica), 2. Dino Caponi-Silvio Dalta (A.S.D. Unione Sportiva San Paolo – Genova), 3. Danilo Laini Danilo-Alessandro Basso (A.S.D. Unione Sportiva San Paolo – Genova), 4. Tomaso Pronsati- Giuseppe Baschiera (U.S. Martina Sassello – Genova), 5. Erica Tomatis-Fabrizio Bottero (Valle Maira – Cuneo), 6. Fabio Morano-Walter Di Luca (A.S.D. Unione Sportiva San Paolo – Genova), 7. Bealid Douam-Bruno Di Folco (Petanclub Arpino – Frosinone), 8. Pietro Pastorino-Babacar Dieng (A.B. Genovese – Genova).