L’Atalanta U23 rovina la festa al Mantova. Pareggio (1-1) spettacolare

71

Mantova-Atalanta U23: ci si aspettava una bella partita e bella partita è stata. Ricca di azioni con due squadre propositive tese più a far gioco che a spezzare quello altrui.
I giovani atalantini sono scesi in campo al Martelli difronte a 7.500 persone, cosa rara in Serie C. I tifosi mantovani volevano festeggiare la promozione aritmetica con una vittoria. Ma l’Atalanta ha un po’ rovinato la loro festa, che sarà solo rinviata. Manca ormai pochissimo. A quattro turni dalla fine del campionato gli uomini di Possanzini hanno 10 punti di vantaggio sul Padova.

La squadra di Modesto è andata addirittura in vantaggio, al 19’, con Diao ben servito da Capone, a cui non difetta la classe. Il primo tempo dei nerazzurri è stato di grande spessore, in cui i ragazzi di Zingonia hanno messo in difficoltà i virgiliani.

forbes

Poi nel secondo tempo, dopo la scossa passata da Possanzini negli spogliatoi all’intervallo, la musica è cambiata. Il Mantova raggiunge il pari al 56’ con Wieser e da lì in poi si è assistito a una serie di azioni da una parte e dall’altra con le due squadre che hanno cercato fino all’ultimo di vincerla. E con i portiere che hanno messo in mostra la loro bravura, togliendo in diverse occasioni la gioia del gol ai rispettivi avversari.

L’Atalanta ha perso un po’ di smalto atletico sul finire della gara, ma ha resistito agli assalti del Mantova e così la gara è terminata con un pareggio equo, come ha sottolineato l’allenatore nerazzurro Modesto a fine partita.

L’Atalanta U23 con questo pareggio va a 51 punti e rimane al sesto posto con una partita ancora da recuperare. Ma il Vicenza, che è quinto, di punti ne ha 58.

MANTOVA-ATALANTA U23 1-1

Reti: 19′ Diao, 56′ Wieser.

Mantova: Festa, Redolfi, Mensah (88′ Monachello), Burrai, Wieser (62′ Trimboli), Fiori (71′ Bombagi), Galuppini, Radaelli, Panizzi, Muroni (71′ Bragantini), De Maio. A disposizione: Sonzogni, Celesia, Bani, Debenedetti, Brignani, Cavalli, Fedel, Napoli, Argint, Giacomelli. Allenatore: Davide Possanzini.

Atalanta U23: Vismara, Palestra, Mendicino (65′ Gyabuaa), Bonfanti, Capone (C) (72′ Jimenez), Ghislandi, Ceresoli, Diao (65′ Vlahović), Bernasconi, Panada (76′ Chiwisa), De Nipoti. A disposizione: Dajcar, Bertini, Muhameti, Tavanti, Masi, Regonesi, Cortinovis. Allenatore: Francesco Modesto.

Arbitro: Eugenio Scarpa di Collegno.