Alessandro Romele si prepara a conquistare il Giro del Belvedere, occhi puntati sul Team MBH Bank Colpack Ballan CSB

Il 20enne di Lovere è reduce dai primi due successi da professionista, mentre la squadra di Almè punterà sul padrone di casa Matteo Ambrosini.

117

Alessandro Romele ha realizzato un avvio di stagione sfolgorante conquistando le prime due vittorie da professionista.

Un inizio che fa ben sperare soprattutto in vista dei grandi appuntamenti primaverili che interesseranno la categoria Under 23-Elite di cui il 20enne di Lovere fa ancora parte e che lo vedrà impegnato al Giro del Belvedere.

forbes

L’atleta dell’Astana Qazaqstan Development Team è uno dei favoriti della classica veneta in programma il prossimo 1 aprile a Villa di Villa e che vedrà al via alcuni dei principali atleti della categoria a partire dal norvegese Johannes Staune-Mittet, a segno con il Team Visma | Lease a Bike Development nel 2023.

Lo scandinavo sarà accompagnato da Dario Igor Belletta, atleta particolarmente adatto a questo percorso, mentre qualora la corsa dovesse farsi dura potrebbe emergere uno scalatore come Giulio Pellizzari (VF Group – Bardiani CSF – Faizanè).

Sulle strade venete saranno presenti anche il 19enne di Bossico Niccolò Arrighetti (Biesse-Carrera) e gli atleti del Team MBH Bank Colpack Ballan CSB che potranno contare sull’uomo di casa Matteo Ambrosini.

Il team di Almè potrà puntare sul sostegno anche di Lorenzo Masciarelli, Leonardo Volpato, Lorenzo Nespoli e Leonardo Vesco, reduce dal decimo posto di Mercatale.