Home Discipline Altre discipline Zona mista

Zona mista

661
Gasperini e Ilicic

Federica Sorrentino

Appena terminata la partita allo stadio Scida di Crotone e incamerati tre punti che riportano l’Atalanta nelle posizioni di vertice, è apparso chiaro che Gian Piero Gasperini fosse sì soddisfatto, ma preoccupato per gli infortuni che minacciano di assottigliare la pattuglia dei titolari. “Una partita giocata costantemente in attacco – sottolinea il tecnico – ma senza essere capaci di chiuderla prima. Sciupate molte opportunità. Tuttavia, abbiamo fatto la partita e il risultato ci sta tutto. Molto bene il primo tempo di Muriel, Ilicic è apparso in difficoltà, gli manca un po’ di velocità”. Sugli altri giocatori che possono ricoprire un ruolo in attacco, Gasperini ricorda che Malinovskyi sta giocando, mentre Miranchuk e Lammers – dice – “sono giocatori che hanno bisogno di ambientarsi bene in un campionato totalmente nuovo. Spero che diventino presto parte integrante di questa squadra“.
La sfida con il Liverpool, attesissima, riveste anche grande valore per la classifica del girone, secondo Gasperini, visto che l’Atalanta ha 4 punti e gli inglesi viaggiano a punteggio pieno. “Il fascino della Champions è straordinario, il nostro grande rammarico è giocare queste partite senza il pubblico. Posso solo immaginare quale partecipazione ci sarebbe stata per la partita con il Liverpool“. Il confronto con Klopp? “E’ un riferimento, come per tutti gli allenatori. Sono squadre straordinarie anche per velocità, hanno fatto dei risultati straordinari giocando un calcio che non può che affascinare chi lo guarda“.

forbes

“La cosa più importante era tornare a vincere in campionato – riflette Djimsiti – Dobbiamo pensare a recuperare bene fisicamente. Affrontare il Liverpool sarà molto impegnativo, giochiamo in casa e avrà molto valore il risultato”.

Le dolenti note, per l’appunto, riguardano la lista dei giocatori che sono certi o rischiano di saltare la partita con il Liverpool. Hateboer e Romero sono usciti alle prese con problemi muscolari, Toloi è rimasto in campo nonostante una forte contusione al ginocchio destro. Insieme al lungodegente Caldara e a De Roon, destinato a rientrare dopo la pausa di campionato per gli impegni della Nazionale, non ci sarà Gosens, il quale non è partito per Crotone per un problema al polpaccio e non appare recuperabile. Nella sostanza, Gasperini perde cinque titolari e vede decimata la linea di centrocampo, con De Roon e i due esterni fuorigioco. E in difesa in pole position ci sono Sutalo, Palomino e Djimsiti.