BluOrobica paga dazio a Murano. Poca lucidità e minore esperienza

20

In una palestra animata dal Torneo di Minibasket organizzato da Lussana e che ha preceduto l’esordio in Serie B Interregionale di BluOrobica, è arrivata anche la prima sconfitta in campionato con Murano, al termine di una partita vibrante con molti cambi di vantaggio e alti e bassi da entrambe le parti.

Inizia bene la squadra ospite con Bolpin e Segato a comandare le operazioni in attacco, ma De Martin e Cagliani tengono in scia i nostri con due triple; Murano è più lucida sul finire di quarto e, sua volta, con due triple, scava il primo solco per il +10 ospite.

forbes

Secondo quarto equilibrato con capitan Rota a guidare la squadra che tiene bene in difesa e non fa scappare i lagunari.

La pausa lunga rinfranca i bergamaschi che tornano in campo molto decisi e con una difesa impenetrabile, piazzando così un quarto da 20 a 4 che li mette in vantaggio di 6 punti a 10′ dal termine, ma perdono Matteo Cagliani, che, con il secondo tecnico, finisce negli spogliatoi.

Ultimo periodo al cardiopalma, con Cane a lottare e portare punti importanti insieme a Morelli e De Martin, il 2006 Nespoli a gestire in campo gli ultimi minuti, ma l’esperienza di Segato e compagni ha la meglio sulla sirena finale.

La prestazione non soddisfa coach Albanesi che però ha una convinzione in più, in questa categoria ci possiamo stare, e lo dice anche nella video intervista. (U.S. BluOrobica)

BLUOROBICA 68-73 VIRTUS MURANO 1954
(17-27) (15-15) (20-4) (16-27)