BluOrobica, parte domani la fase dei Play-In Silver

Si gioa domani sera con inizio alle ore 21, Palestra di via XX Settembre a Piadena e in diretta sul nostro canale Youtube.

31

Riparte domani a Piadena il cammino della B Interregionale: con la salvezza in tasca BLuOrobica affronta il girone Play-in Silver che prevede girone di andata e ritorno e qualificazione delle prime due classificate ai playoff mentre le altre chiuderanno la propria stagione. Otto le squadre partecipanti.

Luca Belotti introduce le emiliane squadre di sicuro valore: “Bologna Basket 2016 è una squadra che sta cambiando tanto in questo mercato, ma con Fontecchio e Lusvarghi ha sicuramente due lunghi di categoria superiore. Ha appena preso Zedda, play che ha giocato contro di noi alle finali nazionali in Fortitudo. Castel S. Pietro è squadra molto fisica a partire dal giocatore più importante l’ex Sangiorgese Omar Dieng, ala classe con diverse esperienze in categorie superiori. Con lui il lungo Slava Zhytaryu, giocatori d’impatto per la loro fisicità e tecnica che hanno fatto molto bene in questo campionato”.

forbes

A Gianluca Sciatti il compito di presentarci le cremonesi. “Sansebasket è tema che se in striscia può battere squadre importanti, tanto da essere per lunga parte del campionato al vertice dell’altro girone. I giocatori con più punti nelle mani sono senza dubbio i due esterni Marco Bona e Tommaso Vecchiola, capaci in due di mettere a segno quasi 36 punti di media. La regia è affidata al veterano Elvis Vacchelli ex Juvi Cremona ed ex Bluorobica. Nostra prima avversaria sarà sabato sera la Corona Platina: Coach Baiardo ha un quintetto di valore, a partire dai due esterni tiratori Stefano Mascadri, tra i capocannonieri del campionato con 18 di media, con Salvatore Forte, Avanzini e Barbotti con produzioni offensive in doppia cifra. Fattore campo fondamentale per Piadena dove hanno vinto partite importanti, quindi partita da affrontare con grande coraggio e concentrazione da parte nostra”.

Appuntamento quindi per domani sera con inizio alle ore 21, Palestra di via XX Settembre a Piadena e in diretta sul nostro canale Youtube. (U.S. BluOrobica)

Questo il calendario della seconda fase:
sabato 2.3.2024 ore 21.00 Corona Platina Piadena – UNICA BLUOROBICA BERGAMO
sabato 9.3.2024 ore 19.30 UNICA BLUOROBICA BERGAMO – Sansebasket Cremona
sabato 16.3.2024 ore 20.30 Bologna Basket 2016 – UNICA BLUOROBICA BERGAMO
sabato 23.3.2024 ore 19.30 UNICA BLUOROBICA BERGAMO – Vifermeca Olimpia
mercoledì 27.3.2024 ore 20.30 UNICA BLUOROBICA BERGAMO – Corona Platina Piadena
sabato 6.4.2024 ore 21.00 Sansebasket Cremona – UNICA BLUOROBICA BERGAMO
sabato 13.4.2024 ore 18.30 UNICA BLUOROBICA BERGAMO – Bologna Basket 2016
domenica 21.4.2024 ore 18.00 Vifermeca Olimpia – UNICA BLUOROBICA BERGAMO