BluOrobica pronta ad affrontare il derby con BB14

Si gioca domani, mercoledì 17 gennaio, alle ore 20,30 al Centro Sportivo Italcementi.

34

Settimana in stile Eurolega per la Serie B che, dopo la brillante vittoria contro Iseo di sabato, ritorna in campo nel turno infrasettimanale. Sarà un mercoledì particolare visto che BluOrobica è attesa da un derby che si preannuncia molto interessante sia in termini di classifica che di spettacolo in campo: BluOrobica e BB14, infatti, hanno lo stesso ruolino di marcia nelle ultime tre partite, una vittoria e due sconfitte, e cercano entrambe una continuità di risultati per mettere al sicuro le posizioni in classifica.

Sul versante BluOrobica, dopo il doppio ko consecutivo a cavallo delle feste con Gardone e Monfalcone, la vittoria con Iseo ha riportato il sereno in casa Unica; con Cagliani in lieve flessione ci hanno pensato Bogunovic, Cane e capitan Rota a far ritrovare la vittoria, con risposte importanti da Gandoy e Doneda. Si prova a recuperare Bertoncin dall’influenza e Leoni dal mal di schiena per avere il roster al completo.

forbes

BB14 è reduce dall’inaspettata sconfitta subita in rimonta a Murano, mentre la settimana precedente aveva agevolmente battuto la sorpresa Montebelluna. Rispetto all’andata ci sarà Gallizzi, che insieme a Simoncelli, Neri e Bedini sono asse portante dei gialloneri, con un occhio alle fiammate di Clementi.

Nel match di novembre BluOrobica fu condannata da unna partenza sprint e una difesa a zona ben congegnata. Questa volta occorrerà quindi massima concentrazione per affrontare al meglio la gara. (U.S. BluOrobica)