Caloni Agnelli chiude alla grande

416

Caloni 4 maggioSi conclude con una vittoria il campionato della Caloni Agnelli Bergamo che ha facilmente regolato per 3-0 la Centrale del Latte Brescia. Ora per i ragazzi di mister Zanchi arriva il bello: domenica 12 maggio alle ore 18.00 al PalaNorda arriverà la Energy Italia01 Potenza per la prima sfida dei quarti di finale dei play-off per la serie A2. La formazione orobica ha giocato il match con la speranza che da Napoli giungessero buone notizie che le avrebbero permesso di evitare un turno di play-off e di poter riposare una settimana, ma così non è stato e allora la testa e i muscoli sono già indirizzati a domenica, per una gara che vale un’intera stagione. Contro Brescia si è vista una squadra sicura e determinata, conscia dei propri mezzi e con le idee chiare: tutto il lavoro di un intero anno è stato ben assorbito e, nonostante la gara avesse pochi stimoli, i ragazzi hanno saputo imporre il loro gioco senza andare mai in affanno.

Il risultato di 3-0 è quindi ampiamente meritato e racconta di una partita a senso unico, in cui nei primi due set (25-15 e 25-20) la Caloni Agnelli Bergamo è stata in vantaggio dall’inizio alla fine mentre nel terzo (25-18), dopo un iniziale break bresciano di 8-4, la squadra ha reagito alla grande recuperando e vincendo in scioltezza set e partita.

forbes

L’Olimpia ha infatti saputo gestire la partita, mostrando un gioco vario e imprevedibile grazie alla consueta perfetta regia di Filippo Sbrolla, grande ex della partita, che ha saputo mandare a referto tutti i suoi compagni di squadra. È stata anche l’occasione per il pubblico del PalaNorda di vedere in campo anche giocatori meno impiegati durante l’anno come il capitano Roberto Galbusera (2), Max Cioffi (3) e Arasomwan Martins che sia da centrale sia da opposto, dopo le fatiche con l’Under19, si è ben destreggiato anche con la prima squadra siglando 3 punti nei brevi scampoli di partita in cui è stato impiegato.

Ora la testa e i muscoli vanno corrono veloci ai playoff. La gara contro Potenza è di quelle difficili, la squadra della Basilicata è infatti una formazione molto ostica che per tutto il campionato si è giocata le primissime posizioni con Napoli e Bari e che solo nel finale di campionato si è dovuta accontentare della terza piazza.