La BB14 si affida ai giovani. Ecco Piccinni e Galli

125

La BB14 fa crescere i giovani e poi se li porta in prima squadra. Ecco due 2004: Riccardo Piccinni e Luca Galli, chiamati in prima squadra a formare quel mix fra esperienza e voglia di esplodere che renderà la Bergamo Basket una squadra capace di risultati.

La società comunica ufficialmente il riconfermato 2004 Riccardo Piccinni, 190 cm di altezza per 76 Kg di peso, con trascorsi giovanili nell’Excelsior, poi dal 20/21 dapprima aggregato e poi nel roster sia in A2 che in B Nazionale (esordio in entrambi i campionati). Le passate stagioni oltre a far parte stabilmente del roster della prima squadra, ha giocato, in prestito, anche i campionati under di categoria (Eccellenza e Gold), con una buona media punti.

forbes

Luca Galli, anch’egli 2004, minibasket e U13 nel settore giovanile del Basket Osio Sotto, dal 18/19 in prestito alla BB14 e nel 20/21 trasferito definitivamente alla BB14. Nelle ultime tre stagioni, in prestito (La Torre Basket e Lussana), oltre a disputare i campionati under di categoria (Gold) ha fatto esperienze in serie D con La Torre Basket e la passata stagione ha anche esordito in Serie C Silver.

Auguriamo a Riccardo e Luca – è detto in un comunicato – una stagione di crescita tecnica individuale e amalgama di gruppo, certi che sapranno dare il loro importante apporto”. (U.S. BB14)