Le Ororosa U19 Élite si qualificano per la fase nazionale. Sono tra le otto migliori d’Italia

244

di Beppe Frigeni
Le Ororosa U19 Élite si qualificano alle fasi finali. Le ragazze della pluricampionessa Stazzonelli sono tra le otto migliori formazioni d’Italia.

Anche nell’ultima sfida decisiva le ragazze bergamasche si sono fatte trovare pronte dopo una partenza dove la pressione si è fatta sentire soprattutto in fase realizzativa. Le Oro in difesa non hanno mai mollato costringendo le avversarie a tiri forzati e a palle perse. All’intervallo la gara era ancora aperta 22-16, ma al rientro in campo le ragazze hanno abbandonato la tensione e hanno cominciato a giocare e in pochi minuti la partita è stata indirizzata sul binario giusto.

forbes

Come le precedenti, anche in questa ultima gara, come il tabellino dimostra, tutte le ragazze sono state protagoniste e fondamentali. Un gruppo che si è confermato maturo e consapevole dei propri mezzi

Stazzonelli: “Sono veramente felice per questo risultato, che conferma l’ottimo lavoro fatto in questi anni con questo gruppo. Credo che entrare nelle prime 8 Under 19 in Italia per due anni di fila, con ragazze del nostro vivaio, sia veramente tanta roba. Faccio i miei complimenti a Giuliano e a tutte le ragazze. Sono orgogliosa di loro. Un grazie alla Società che mi ha dato la possibilità di fare tutto questo. Ora godiamoci queste finali dove proveremo a stupire ancora”.

Ororosa-Stella Azzurra 52-32
(13-9, 8-7, 13-6, 18-10)

Ororosa: Spreafico, Rizzo 7, Lussignoli 4, Mazza 5, Poma 5, Monti 2, Crippa 10, Cancelli 9, Testa 4, Della Corte 4, Guerini, Rota 2. All. Stibiel/Stazzonelli.

Note: Rimbalzi 31 (12 Cancelli). Palle perse 8. Palle recuperate 8. Tiri da 3 pt. 5/14 (2 Crippa, 1Poma, 1Mazza, 1 Della Corte). Assist 8. Falli fatti 13, falli subiti 11.