Nuovi innesti nello staff di BluOrobica: Maicol Panzini e Raffaele Braga

12

Nuovi arrivi in casa BluOrobica. Per la prossima stagione entrano a far parte dell’organico Maicol Panzini e Raffaele Braga.

Il presidente Paolo Andreini spiega: “Inseriamo due risorse importanti per crescere e migliorare la struttura organizzativa. Sotto la regia del DT Marco Albanesi, Braga si occuperà di Scouting e organizzazione delle fasce basse mentre Panzini sarà dedicato al 100×100 ai gruppi U19 e U17 e sarà a disposizione di giocatori e famiglie per occuparsi di tutto ciò che accade fuori dalle righe del campo. Due figure importanti per continuare a crescere come struttura e società”.

forbes

Maicol Panzini, 33 anni, arriva a Bergamo con una importante esperienza dirigenziale sulle spalle. Dal 2014 al 2018 è stato Team Manager della prima squadra di Urania Milano. L’anno dopo è passato a Bernareggio dove si è occupato anche della Comunicazione. Nella stagione 2019/20 è stato Team Manager di BB14 e da qui è poi tornato a “casa” visto che in Urania ha prima giocato e poi rivestito ruoli dirigenziali. Nelle ultime quattro stagioni Maicol, sempre in Urania, è stato Dirigente responsabile del Settore giovanile. In BluOrobica Panzini sarà il Responsabile organizzativo di U19 e U17.

BluOrobica
Marco Albanesi e Maicol Panzini

“Sono molto felice di essere approdato in BluOrobica – dice Maicol Panzini -. Ringrazio il presidente Paolo Andreini e il direttore tecnico Marco Albanesi per avermi voluto fortemente. Questo club trasuda di storia e passione e lo dimostrano le molteplici finali nazionali ma soprattutto la qualità dei giocatori usciti in questi decenni. Il focus sarà principalmente sullo sviluppo delle risorse umane dei ragazzi del nostro settore giovanile, perché prima di essere atleti bisogna essere uomini”.

Raffaele Braga in BluOrobica ha già allenato per diverse stagioni, dal 2008 al 2017, rivestendo più mansioni, da Capo allenatore ad assistente sulle varie categorie. Il suo è un ritorno. Al termine di questa esperienza Raffaele passa alla BluBasket Treviglio come assistente allenatore della A2, contemporaneamente torna in SBT (società con la quale aveva già collaborato) e qui rimane per sei stagioni come allenatore capo della Serie D. L’ultimo anno l’ha visto nei panni di Responsabile tecnico del progetto nato tra Romano Basket e Pallacanestro Martinengo.

In BluOrobica Raffaele sarà il Responsabile organizzativo di U15, U14 e U13. Allenerà come Head Coach l’U15 Eccellenza e curerà lo scouting e il reclutamento in entrata di queste 3 squadre.

Sono molto felice della chiamata di BluOrobica Bergamo – afferma Raffaele Braga -. Arrivo carico e assai motivato per mettere a disposizione di questo importante e consolidato progetto la mia esperienza e le mie conoscenze. Torno nella società che mi ha regalato anni importanti, non tanto per i risultati ottenuti ma soprattutto per i legami che mi sono portato dietro. Lavorare con Paolo e Mauro Andreini, un amico come Andrea Schiavi e un professionista come Marco Albanesi non può che arricchirmi oltre che a sposare in pieno quello che mi piace fare, cioè lavorare per il migliore sviluppo dei giovani”. (Fonte: BluOrobica)