Volley Bergamo 1991 finalmente corsare

478

Eh sì, ora ci siamo. Il vigore agonistico e il giusto equilibrio sono diventate le carte vincenti del Volley Bergamo 1991. Il secondo successo consecutivo delle rossoblù allenate la Giangrossi le ha portate ad affiancare proprio Casalmaggiore, avversaria della quinta di campionato, battuta in casa. Una netta vittoria in tre set vale infatti quota 6 punti in classifica per le rossoblù, grazie ai 26 punti di Khalia Lanier, agli 11 muri punto (4 di Ogoms, 2 di Schölzel) e a una prestazione corale orchestrata da Isabella DI Iulio. E non è passato inosservato che il coach abbia scelto di impiegare Lanier come opposta. Una scelta determinante in termini di incisività. Di fatto, a Casalmaggiore, Giangrossi ha confermato il sestetto che una settimana prima aveva piegato Vallefoglia al Pala Agnelli. Insieme a Lanier opposta, Di Iulio in regia, Schölzel e Ogoms al centro, Loda ed Enright in banda e il libero Faraone.

Un avvio di gara senza padrone finché Enright e i muri di Lanier e Ogoms non hanno firmato lo scatto del +4 (7-11). Dopo un time out di Casalmaggiore, Bergamo ha messo a segno gli attacchi di Lanier e Enright, restando padrona del set e arrivando a +8 (11-19). Dopo avere difeso e contrattaccato con Loda, Lanier, con il suo ottavo punto, ha chiuso il primo set sul 20-25.

forbes

I terminali di attacco di Casalmaggiore hanno risposto a Enright e Lanier in avvio di secondo parziale sorpassando al 10-9. Lanier e Loda ha riportato avanti le rossoblù, l’ace di Enright è valso il +2 (10-12), Lanier (7 punti nel set) ha firmato il +4 (11-15), per poi arrivare a +6 con l’ace di Loda (13-19). Il dominio rossobù si è concretizzato con il muro di Ogoms che ha fissato il parziale al 15-25. Nel terzo set Bergamo ha provato a tenere alto il ritmo, con Di Iulio che ha innescato a ripetizione Lanier, aprendo il gioco anche al centro, Frazione equilibrata, con le padrone di casa che, nella fase più calda del set, sono riuscite ad agguantare il break del 18-16 e ad allungare con Zambelli (20-17). Fondamentali Enright e il muro di Ogoms per ricostruire la parità (20-20). Lanier, con i suoi 11 punti, ha riportato avanti Bergamo, il muro di Schölzel ha portato invece ai titoli di coda (22-25) e al successo pieno.

Nelle parole del capitano Sara Loda tutta la soddisfazione per come è stata condotto il match. “Sapevamo che avremmo dovuto avere molta pazienza e siamo state molto brave a restare concentrate in tutti i set”. Si torna in campo sabato 6 novembre al PalaBarton di Perugia, con Volley Bergamo 1991 che proverà a continuare la striscia positiva.

(photocredits: ufficio stampa Volley Bergamo 1991)