Volley Bg, al PalaFacchetti arriva la capolista Conegliano. Sarà dura domare queste pantere

Fischio d’inizio alle 19.30 di domenica 19 novembre, porte e biglietteria del PalaFacchetti aperte dalle 17.30.

16

Di nuovo al PalaFacchetti, pronto a riaprire le porte per una nuova gara ad alta tensione: a Treviglio arriva la capolista Conegliano. Domenica alle ore 19.30, per l’ottava giornata di campionato, arrivano le Pantere della Prosecco DOC Imoco Conegliano, ancora imbattute in questa stagione. Dopo la buona prova a Stoccarda in Champions mercoledì, altra trasferta per le Pantere, che si trovano al primo posto in classifica di Serie A1 con 18 punti (e una gara da recuperare) assieme all’Igor Novara. Il Volley Bergamo 1991 è penultima in classifica con 4 punti, nell’ultimo turno è uscita ko dopo una dura battaglia in casa, vinta al tie break dalla Reale Mutua Chieri.

Andiamo verso un PalaFacchetti tutto esaurito – avverte Bozana Butigan, ex di turno – perciò dobbiamo regalare ai nostri tremila tifosi una partita coraggiosa e una bella battaglia. Sappiamo chi abbiamo di fronte, ma dobbiamo dare tutto, essere squadra fino alla fine e sfruttare ogni occasione”.

forbes
Coach Santarelli del Conegliano afferma: “Siamo in un buon momento, le vittorie in serie ci aiutano ad avere fiducia in noi stessi. Ci stiamo confrontando ogni giorno su cosa funziona e su cosa invece dobbiamo migliorare. Aver potuto lavorare con tempo a disposizione prima che cominciasse la Champions ci ha dato modo di poter crescere sia a livello individuale che di squadra e finora sono soddisfatto del lavoro svolto e dei risultati ottenuti dalla squadra”. 
E della gara di Bergamo dice: “Credo che la classifica di Bergamo sia bugiarda, non mi aspettavo assolutamente di trovarla così giù in classifica, ma sta attraversando un periodo di difficoltà che conferma l’ottimo livello del nostro campionato e la qualità generale del torneo. Nonostante la classifica comunque penso che Bergamo sia una squadra molto temibile, che sta cercando la sua amalgama e una fisionomia precisa. In casa loro le nostre avversarie vorranno dare il massimo per risollevarsi, non aspettiamoci una partita semplice, ci vorrà tanta attenzione e restare concentrate per tutto il match.”

Fischio d’inizio alle 19.30 di domenica 19 novembre, porte e biglietteria del PalaFacchetti aperte dalle 17.30.

La gara sarà trasmessa in diretta da SkySport a partire dalle 19.30.

Alla stessa ora è prevista anche la diretta streaming di volleyballworld.tv: uno sconto del 20% sull’acquisto dell’abbonamento mensile o annuale è dedicato ai tifosi rossoblù che inseriranno il codice BERGAMOVOLLEY20 in fase di registrazione.

Aggiornamenti in tempo reale anche su volleybergamo1991.it: il live match scandirà l’andamento della gara, punto dopo punto.

Arbitri: Veronica Papadopol e Roberto Boris saranno gli arbitri dalla gara. Coadiuvati da Michele Buonaccino D’Addiego al videocheck e Alessia Mariosa al referto elettronico. (U.S. Volley Bg e Conegliano)