Pioggia di medaglie per la Scuola di Ballo “Rosy Dance” ai Giochi Nazionali Invernali Special Olympics

La società di Villongo ha conquistato 14 podi nella rassegna andata in scena a Bardonecchia conquistando il pass per Giochi Mondiali Invernali Special Olympics in programma il prossimo anno a Torino.

66

Prestazione sopraffina per la Scuola di Ballo “Rosy Dance” che a Bardonecchia ha fatto incetta di medaglie ai Giochi Nazionali Invernali Special Olympics.

La rassegna, dedicata agli atleti con disabilità intellettive, ha visto l’inserimento della danza sportiva con la società di Villongo che non si è lasciata scappare l’opportunità totalizzando 14 medaglie (8 d’oro, 5 d’argento e 1 di bronzo).

forbes

Un risultato frutto dell’impegno dei nove atleti al via, accompagnati da tre partner normododati, che si sono cimentati in quattro specialità (balli da sala, danza classica, danza popolare e street dance) ottenendo il pass per i Giochi Mondiali Invernali Special Olympics in programma il prossimo anno a Torino.

“La Scuola di Ballo Rosy Dance, guidata splendidamente dalla maestra Marianna Cadei, rappresenta una realtà straordinaria che ho avuto modo di conoscere di persona qualche anno fa, un luogo di inclusione autentico in cui le ragazze e i ragazzi arrivano non solo da Bergamo, ma anche da altre province lombarde. In questa scuola c’è da sempre una grande capacità professionale ed empatica che nasce da autentica passione nel dedicarsi agli altri – ha spiegato il Sottosegretario Regionale a Sport e Giovani Lara Magoni -. Le 14 medaglie conquistate e la reale possibilità di accedere ai prossimi Giochi Mondiali Invernali Special Olympics di Torino 2025, sono motivo di orgoglio per tutto il nostro territorio, che vanta la presenza di un’associazione, come Rosy Dance, in grado di accogliere giovani con abilità diverse attraverso una disciplina sportiva come la danza, simbolo indiscusso di inclusione e passione”.