A Bonate Sopra il gioco delle bocce entra in classe. Dai banchi al bocciodromo i nuovi atleti si distinguono

463

di Alessandro Zanoli
La scorsa settimana è terminato il corso “Bocciando si impara”, che si è tenuto alla scuola di Bonate Sopra. Questo percorso dura da 14 anni e il lavoro svolto dagli istruttori Mario Semperboni, Marco Filippi, Piergiorgio Carrara, Zanchi Battista, Angelo Villa, Valerio Ravanelli e Michele Locatelli, presidente della bocciofila, ha portato i suoi frutti. Da queste lezioni, infatti, sono nati diversi giovani boccisti che poi hanno continuato il loro percorso al bocciodromo.

Bonate Sopra
Luca Ravanelli

Fra i tanti giovani che difendono i colori di Bonate nelle manifestazioni Juniores merita una menzione particolare Luca Ravanelli (Under 15) che sta vivendo un inizio di stagione davvero straordinario. Dopo aver vinto il Memorial Ponzoni Paderni organizzato a Travagliato, il giovane si è imposto anche nel Gran Premio Filcronet proposto dalla bocciofila bresciana Polisportiva Vighenzi.

forbes

Nella prima manifestazione è da sottolineare anche il quinto posto ottenuto da Mauro Bonesi nella categoria Under 12. Mentre sui campi della Vighenzi gli atleti bonatesi Under 12 sono stati protagonisti di belle sfide che li hanno portati a sfiorare le finali.

«Sono davvero fiero dei miei atleti – ha dichiarato il presidente Locatellie sono grato agli istruttori e alle famiglie che collaborano con entusiasmo alla crescita di questi ragazzi sia sotto il profilo sportivo sia quello personale».