Bocce, exploit della Junior Rogno. Batte Santa Silvia ai quarti di finale di Terza Categoria. Ora il ritorno

Le partite del ritorno sono in programma a Roma sabato 14 ottobre.

272

di Alessandro Zanoli
Hanno iniziato l’avventura per divertirsi insieme e ora rappresentano tutto il Nord Italia nel Campionato Italiano di Terza Categoria. Gli atleti della JR3 LS-Clima (conosciuta come Junior Rogno) sono i protagonisti di un cammino davvero straordinario.

L’ultimo atto di questo splendido film è andato in scena sabato, sulle corsie di Rogno; nell’andata dei quarti di finale la Junior ha ospitato e battuto la formazione romana di Santa Silvia. Il finale di 5-3 racconta di un incontro molto intenso, caratterizzato da sfide “secche”: tre sono terminate con un “cappotto” e due di queste portano la firma dei bergamaschi.

forbes

Il conto finale dei punti è di 48 a 32 e questo spiega sicuramente meglio il predominio della squadra di casa. Ora la Junior è attesa a Roma per le partite del ritorno in programma sabato 14. In palio c’è l’ingresso alle “Final Four” che si disputeranno a Campobasso.

La strada che ha condotto la JR3 LS-Clima è lastricata di vittorie; la fase di qualificazione a gironi si è conclusa con quattro vittorie, un pareggio e una sconfitta che hanno portato la squadra in testa con 13 punti. Poi è iniziata la fase a eliminazione diretta e anche qui non ci sono stati cedimenti; la Junior ha eliminato (spesso con punteggi larghissimi) i pavesi della G.B. Fontana Piero, i portacolori de La Trentina, la formazione piemontese della Conturbia di Novara e infine i rovigotti della Granzette. In un paio di occasioni l’affermazione bergamasca nell’andata è stata talmente netta che nel ritorno non sono state disputate tutte le sfide previste.

Insomma la Junior Rogno è veramente una squadra straordinaria; il talento dei suoi atleti è innegabile, ma forse le carte vincenti sono l’amicizia e la sana incoscienza con la quale è stata affrontata questa avventura.