Alain Cavagna guida la delegazione bergamasca agli Europei di cross

483

di Marco Cangelli
Sarà Alain Cavagna a guidare la piccola delegazione bergamasca agli Europei di cross. La manifestazione, in programma il prossimo 11 dicembre a Venaria Reale, vedrà infatti protagonista il 21enne di San Pellegrino Terme che si è garantito l’esordio in maglia azzurra.

A cinque anni di distanza dal fratello Nadir, il portacolori dell’Atletica Valle Brembana è stato inserito nella lista dei quarantadue atleti scelti dal direttore tecnico Antonio La Torre con l’obiettivo di riportare il movimento tricolore della corsa campestre sul podio continentale.

forbes

Schierato nella prova dedicata agli Under 23, Cavagna si è guadagnato la fiducia dell’allenatore pugliese grazie alla vittoria ottenuta al J Medical Cross che ha in parte ricalcato il percorso della kermesse europea.

Oltre a Cavagna, la formazione di Zogno sarà presente al femminile con Cristina Molteni in un team capitanato dalla bellunese Gaia Colli, da poco approdata ai Carabinieri dopo una lunga permanenza nella squadra presieduta da Roberto Ferrari.

In casa Atletica Valle Brembana le speranze saranno infine riposte anche su Matteo Bardea che proverà a cogliere una medaglia a squadre nella gara dedicata agli Under 20.