Campionati di Società Finale A Oro: Nicole Colombi e Alessandra Iezzi puntano al titolo in campo femminile

La 28enne di Scanzorosciate sarà di scena nei 5000 metri di marcia, mentre la 22enne di Treviglio affronterà i 200 metri.

62

Ultimo appuntamento stagionale per l’atletica leggera italiana che si ritrova a Modena per l’assegnazione dei Campionati di Società Assoluti Finale A Oro.

La competizione tricolore vedrà al femminile la sfida fra l’Atletica Brescia 1950, campionessa uscente, e la Bracco Atletica dove saranno presenti diverse atlete provenienti dalla provincia di Bergamo come Nicole Colombi e Alessandra Iezzi.

forbes

La 28enne di Scanzorosciate cercherà di imporsi nella marcia 5000 metri per portare punti alla propria società, un compito più difficile per la 22enne di Treviglio che sarà di scena nei 200 metri.

In campo maschile appare più serrata con l’Athletic Club 96 Alperia che appare come una delle favorite e che potrà contare sul talento di Hassane Fofana nei 110 metri ostacoli.

A giocarsi un posto sul podio ci sarà anche l’Atletica Libertas Unicusano Livorno che potrà sfruttare i salti del trevigliese Mohamed Reda Chahboun nel lungo e sulla corsa del soverese Alessandro Lotta, impegnato negli 800 e nei 1500 metri.

A chiudere la spedizione vi sarà Emmanuel Musumurary che proverà a tenere alti i colori del CUS Pro Patria Milano nel getto del peso.