Campionati Europei a squadre di marcia, Barcella, Curiazzi e Colombi puntano al successo

207

di Marco Cangelli
La medaglia d’oro è il grande obiettivo che Lidia Barcella (Bracco Atletica), Federica Curiazzi (Atletica Bergamo 1959) e Nicole Colombi (Carabinieri) proveranno a trascinare l’Italia ai Campionati Europei a squadre di marcia.

Le tre rappresentanti del movimento orobico del “tacco-punta” sono state infatti convocate dal direttore tecnico Antonio La Torre in vista della competizione continentale in programma a Podebrady il prossimo 21 maggio.

forbes

La 26enne di Villa di Serio e la 30enne di Brembate Sopra saranno infatti le punte della Nazionale nella 35 chilometri che nel 2022 le ha viste chiudere gli Europei rispettivamente in sesta e quarta posizione a cui si aggiungerà Colombi, destinata a vestire per l’undicesima volta in carriera la maglia azzurra.

L’ultima edizione della prova ceca fu particolarmente favorevole per Barcella che conquistò il bronzo a livello individuale regalando il titolo a squadre all’Italia che ebbe modo di usufruire anche del talento di Curiazzi, di Eleonora Giorgi e di Beatrice Foresti.