Campionati Regionali Invernali di lanci lunghi: Simone Persico vince il titolo Under 23 nel giavellotto, argenti per Gregory Falconi e Matilde Piscina

Il portacolori della Bergamo Stars Atletica ha conquistato il titolo di categoria, mentre il 25enne di Casnigo e la rappresentante dell'Atletica Bergamo 1959 hanno colto l'argento nel giavellotto e nel peso.

12

La pioggia e le temperature basse l’hanno fatta da padrona nella prima giornata dei Campionati Regionali Invernali dei lanci lunghi in corso a Mariano Comense.

L’atletica leggera bergamasca si è messa in luce grazie a Simone Persico (Bergamo Stars Atletica) che ha conquistato il titolo Under 23 nel lancio del giavellotto.

forbes

In una gara dominata dall’emiliano Norberto Fontana (Atletica Cinque Cerchi Piacenza, 61,38), il portacolori della squadra orobica si è fermato a quota 36,80 metri risultando il migliore di categoria.

A livello assoluto vanno invece segnalati i secondi posti ottenuti da Gregory Falconi (Bergamo Stars Atletica) e Matilde Piscina (Atletica Bergamo 1959) rispettivamente nel lancio del martello e nel getto del peso.

Il 25enne di Casnigo ha toccato quota 57,52 metri alle spalle soltanto di Filippo Migliano (OSA Saronno Libertas, 60,52 metri), mentre la junior in forza al team cittadino si è fermata a 11,47 metri che le è valso il personale oltre a fermarsi dietro a Elisa Dozio (Atletica Lecco Colombo Costruzioni, 12,37).