VILLASANTA (MB) – Si è da poco conclusa la 4.a Donne in Corsa e sotto l’albero della festa c’è già un nuovo carico di emozioni, quello del 18° Allenamento di Natale, tradizionale appuntamento organizzato da Affari&Sport e dal Gruppo Podistico Villasantese (GPV) con il patrocinio del Comune di Villasanta e che quest’anno si svolgerà sabato 21 dicembre.
La storia – “La prima edizione è nata per caso – ha esordito Michele Cecotti –. Dalla voglia di un piccolissimo gruppo di amici di correre insieme e brindare alle festività. Pochi chilometri e una stretta di mano per gli auguri, ma che hanno dato vita a una magia, ho sentito una vibrazione speciale e ho pensato di proporlo a tutti gli amici di Affari&Sport“.
Dalla semplicità, dunque, è nata una tradizione ormai attesissima, che negli anni ha visto crescere il numero di partecipanti e arricchire gli eventi a contorno. Musica, attrazioni, attenzione per il sociale, in particolare la prevenzione dei tumori della sfera femminile, con la presenza delle Pink Ambassador di Monza e Brianza della Fondazione Veronesi, solidarietà attraverso la raccolta fondi destinata a San Vincenzo De Paoli, solo alcuni dei temi che fanno grande questo appuntamento, sempre caratterizzato dall’entusiasmo di una scia colorata di runner nel Parco di Monza.
L’appuntamento – La maggiore età dell’Allenamento di Natale si preannuncia come una festa ancora più grande, attese circa 1.500 partecipazioni di runner che condividono le emozioni dello sport e desiderano festeggiare ‘in corsa’ il Natale. Già dalle 11 del mattino sarà possibile partecipare alle attività che si svolgeranno in piazza Oggioni, davanti alla sede del negozio Affari&Sport Villasanta, dove saranno allestiti gli stand dei partner dell’evento e dove sarà possibile testare le calzature Asics. Alle ore 15 partenza ufficiale, si correrà o camminerà insieme nel Parco di Monza per 4 o 8 km a ritmo di musica natalizia. Al termine dell’allenamento, tutti insieme si brinderà in piazza alle festività natalizie con un occhio sempre attento a tendere la mano ai più deboli.
“L’Allenamento di Natale è l’evento che più mi carica di emozioni. Ci sono insieme grande soddisfazione professionale, perché raccolgo la fiducia dei partner e di tutti i runner amici che partecipano, la magia del Natale, le emozioni della corsa, spensieratezza e allegria ma anche tanta solidarietà, un tema imprescindibile in tutti gli eventi Affari&Sport“, ha detto Michele Cecotti, titolare di Affari&Sport.
Iscrizioni – Le iscrizioni sono aperte, CLICCA QUI al costo di 8 euro, l’iscrizione dà diritto alla partecipazione dell’evento e ad avere la t-shirt tecnica personalizzata con i loghi che ricorderanno questa edizione e divenuta un must have per i podisti del panorama brianzolo. Come sempre, ci sarà anche il pacco gara che conterrà diversi altri gadget, grazie al contributo di numerosi partner. Il pacco gara si potrà ritirare dalle ore 110 di sabato 21 dicembre. (Fonte: Affari&Sport)